DEL PIERO ADIDAS F50 miCoach SPEED_CELL(TM) / Milano – Presentazione italia oggi per le nuove adizero f50. Evento promosso da Adidas, in collaborazione con Fubles, presso il centro sportivo Bettinelli di Milano. Ospite d’eccezione Alessandro Del Piero, testimonial Adidas ormai da quasi 20 anni. Oltre al capitano dei bianconeri, a testare la nuova scarpa anche 16 giornalisti, che si sono fronteggiati nella prima sfida di giornata in un match 8 contro 8 terminato con la vittoria della squadra gialla (purtroppo non quella di chi scrive) per 5-1 sulla squadra rossa. Ma parliamo della scarpa, davvero innovativa nelle sue componenti. Prima cosa è colpire la leggerezza della scarpa che pesa solo 165 grammi, ma la vera innovazione è il rivoluzionario sensore miCoach SPEED_CELL(TM), capace di catturare i movimenti di chi indossa le scarpe, raccogliendo dati quali la velocità massima, la velocità media, il numero di scatti, la distanza totale percorsa e quella ad elevati livelli di intensità. Dati che vengono memorizzati dal sensore, che si inserisce in una fessura sotto la suola della scarpa, e poi possono essere scaricati su iPhone, iPod touch, tablet, PC o MAC. Una vera e propria innovazione, utilissima per testare i propri miglioramenti, le carenze sulle quali intervenire, le doti atletiche dei professionisti, ma anche dei semplici appassionati.
“Raccoglie i dati in maniera molto precisa – il commento di Alessandro Del Piero in conferenza stampa – Il calcio è cambiato in questi anni, atleticamente si va molto più forte e questo strumento può essere utilissimo per gli allenamenti. Non si rischia di perdere la poesia nel calcio, quella resta e non si misura. Ringrazio Adidas per questa nuova opportunità. Sono felicissimo di lavorare con loro da ormai 20 anni e spero di farlo ancora a lungo”. Presente anche il direttore marketing di Adidas Italia Stephen Pierpoint: “Ho visto nascere molti prodotti rivoluzionari, ma questa scarpa segnerà un nuovo capitolo nel modo di giocare a calcio. Una rivoluzione non solo per Del Piero e Messi, ma per tutti quelli che giocano a calcio con gli amici durante la settimana. E’ importante sapere questi dati per due motivi: per poter lavorare e migliorare le proprie performance e per condividere e confrontare i vostri dati con i vostri compagni”. Dopo la conferenza in campo, con Alessandro Del Piero, i 14 migliori giocatori scelti tra i massimi ranghi di Fubles (social
soccer network più frequentato d’Italia con oltre 70.000 gli iscritti)., che hanno dato vita ad una partita, decisamente più entusiasmante e con ritmi diversi, rispetto a quella dei giornalisti. Le adizero f50, quelle presentate oggi, sono già in commercio e sono state indossate nel fine settimana da campioni del calibro di Messi e Cavani, mentre il modello di Del Piero, uscirà il prossimo gennaio.
Dall’inviato: Davide Della Bella