CALCIOMERCATO JUVE INTER ROMA ESCLUSIVO AGENTE SPOLLI FONTANINI VELAZQUEZ/ SANTA FE’ (Argentina) – Nicolas Spolli, Julian Velazquez e Fabricio Fontanini oltre alla nazionalità argentina, condividono anche ruolo, difensore, e procuatore. I tre giocatori sono, infatti, assistiti dalla Vision Sport e mentre il primo gioca, e bene, già da qualche stagione in Italia per difendere i colori del Catania, gli altri due sono stati accostati più volte a compagini italiane di rango ed è per questo motivo che Calciomercatoweb.it ha deciso di mettersi in contatto con Daniel Luzzi, agente Fifa della società citata prima.
JULIAN VELAZQUEZ – Classe ’90 dell’Independiente, questo giovane difensore ha stupito tutti da quando ha iniziato a giocare con continuità e il suo nome è stato accostato in Italia soprattutto a Inter, Juventus e Roma. “Sia noi che il club sappiamo di questo interesse dalla stampa. Sono solo rumors, perché nessuno si è posto in contatto con noi. Il Barcellona? E’ venuto uno scout dei catalani a vederlo, ma abbiamo fatto solo una chiacchierata informale per conoscere le caratteristiche del ragazzo, non c’è stato alcun contatto ufficiale né con l’Italia, né con la Spagna. C’è invece qualcosa di più concreto con una squadra portoghese che non posso nominare per correttezza. Il prezzo? E’ prematuro parlare di questo”. Del giocatore stupisce anche la duttilità tattica. “Il suo ruolo è quello di difensore centrale e lo sa fare bene sia in una difesa a tre che in una a quattro. Può e ogni tanto gioca anche in fascia, visto che è un giocatore piuttosto veloce e che ha un buon piede destro”.
FABRICIO FONTANINI – Altro classe ’90 dal sicuro avvenire, questo aitante difensore (1,85 mt) sarebbe stato offerto alla Roma per sopperire all’assenza di Nicolas Burdisso. “Anche in questo caso apprendiamo tutto dalla stampa, non abbiamo avuto nessun contatto con i giallorossi. Se ha le caratteristiche per sostituire Nicolas? E’ un difensore forte, di grande temperamento ed ha anche un’ottima tecnica. E’ giovane ma ha già una buona esperienza alle spalle con la prima squadra dell’Atletico Rafaela. Come per Julian, anche a lui piacerebbe venire in Italia. Ma sanno anche che è necessario che i tempi siano maturi. Non sono ossessionati dal fare il grande salto in Europa, hanno una bella testa”.
NICOLAS SPOLLI – Lui il grande salto lo ha compiuto nel 2009 e dopo i primi mesi di ambientamento è diventato una colonna nel Catania. “Ha avuto un ottimo impatto con la realtà italiana e ora è uno dei leader della squadra. Ci sono degli interessamenti per lui da Portogallo e Russia, ma io penso che possa dire la sua anche in qualsiasi grande club italiano”.
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…