Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte quattordicesima giornata

Christian Maggio (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE QUATTORDICESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la quattordicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

GENOA-MILAN
Malesani spera in una reazione d’orgoglio dei suoi giocatori dopo la sfuriata in conferenza stampa, in cui ha dichiarato che battere il Milan è possibile; sarà, quindi, una gara molto attenta e accorta da parte dei genoani, che dovranno vedersela contro un Ibrahimovic in grande forma. Segnaliamo anche Boateng (uno dei tanti ex) e Thiago Silva, mentre nel Genoa Merkel sarà motivato e sarà protagonista di una grande partita.

INTER-UDINESE
Potrebbe essere la gara di Ranocchia e Danilo, due tra i più forma nelle difese delle rispettive squadre che dovranno vedersela molto probabilmente contro Floro Flores e Pazzini, non proprio in forma in quest’ultimo periodo. Di Natale è un nome scontato ma sempre vincente, nell’Inter Thiago Motta può ripetersi.

NAPOLI-LECCE
Maggio e Hamsik sono gli indiziati speciali in una gara che per il Napoli, sulla carta, sembra già vinta. Difficile puntare su qualcuno del Lecce ma se Mazzarri dovesse optare per il turnover in difesa, Muriel potrebbe avere qualche chance in più contro Fideleff e Fernandez.

CATANIA-CAGLIARI
Montella deve ritrovare la vittoria casalinga contro un Cagliari che sembra aver smarrito la brillantezza di inizio stagione: è una grossa occasione per Maxi Lopez, così come per Lodi, che deve farsi perdonare l’errore dal dischetto contro il Chievo. Nel Cagliari il più positivi è sempre Nainggolan ma attenzione a Conti, si è sbloccato e si è scoperto rigorista della squadra.

BOLOGNA-SIENA
Pioli conta sulla vena realizzativa ritrovata di Di Vaio, a segno contro il Cagliari. Dietro di lui ecco Ramirez e il rientrante Diamanti, smanioso di mettersi in mostra. Nel Siena di Sannino rientra il bomber Calaiò ma la chiave del match potrebbe essere Angelo: le sue scorribande sulla destra possono mettere in crisi Cherubin.

CHIEVO-ATALANTA
Gara non facile per l’Atalanta, attesa al “Bentegodi” da un Chievo affamato di punti e mai domo tra le mura amiche. Denis proverà a inanellare l’11esima centro in campionato ma davanti avrà un Sorrentino in formato nazionale. La sorpresa potrebbe essere Bonaventura, ancora a secco, mentre Pellissier vuole arrivare a quota 100 gol in maglia Chievo nel proprio campo.

FIORENTINA-ROMA
Per Delio Rossi sarà una gara importante per portare a casa i suoi primi tre punti: l’ex laziale spera nella vena realizzativa di Gilardino e Jovetic, magari supportati da Vargas che prenderà posto a centrocampo nell’out di sinistra. Luis Enrique, invece, deve sciogliere il dubbio Totti e decidere se convocare Borriello, altrimenti spazio a Bojan e Lamela.

JUVENTUS-CESENA
Matri, Marchisio e il possibile recupero di Krasic: se il serbo non dovesse trovare spazio in questa gara, molto difficilmente potrà tornare in corsa per una maglia da titolare nel prossimo futuro. Per i romagnoli segnaliamo Mutu, tornato decisivo, e Candreva, l’ex di turno. 

PARMA-PALERMO
Senza Miccoli, Mangia prova a sfatare il tabù trasferta con Pinilla e Ilicic, tornato sui suoi livelli dopo un inizio di stagione molto difficile. Nel Parma Biabiany è il più forma ma Morrone, ex di turno, può siglare la sua seconda rete in questo campionato.

LAZIO-NOVARA
Reduce dalle fatiche di coppa, la squadra di Reja affronterà lunedì il Novara con la probabile formazione tipo: saranno da valutare le condizioni dei giocatori ma presumibilmente Hernanes, Cissè e Klose saranno titolari. Tra gli ospiti i più in forma sono Rigoni Rubino e al suo fianco dovrebbe giocare il redivivo Granoche.

Gestione cookie