FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE QUINDICESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la quattordicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.
LECCE-LAZIO
Dopo la bella vittoria contro il Novara, Reja sembra orientato a schierare Rocchi al fianco di Klose, in virtù di un ottimo stato di forma e della doppietta rifilata ad Ujkani. Consigliamo quindi di schierare il capitano, sicuri che possa ripetersi anche contro il Lecce di Cosmi, che a sua volta spera in una reazione d’orgoglio dei suoi ragazzi. Occhio al talentino Muriel, bravissimo contro il Napoli, ma attenzione anche alla scorribande di Cuadrado, vera sorpresa dei salentini.
SIENA-GENOA
Calaiò arde dalla voglia di tornare al gol dopo averlo sfiorato contro il Bologna, D’Agostino è ritornato sui suoi livelli; per Frey si prospetta un pomeriggio impegnativo, ma attenzione al rientro di Palacio e a Zè Eduardo: l’attaccante brasiliano potrebbe essere la vera sorpresa del ‘grifone’.
INTER-FIORENTINA
Maicon tornerà a cavalcare la fascia destra interista che sarà opposta a Pasqual, esterno sinistro viola: nonostante manchi dai campi di calcio da diverse settimane, il verde-oro parte nettamente favorito nel confronto diretto contro il mancino. Gamberini attende l’amico Pazzini nel confronto diretto: per Milito potrebbe esserci qualche spazio in più nel confronto contro il giovane Nastasic.
PALERMO-CESENA
Miccoli è pronto e insieme a Pinilla vuola colpire la difesa romagnola, orfana dello squalificato Antonioli. Da non dimenticare Ilicic, il trequartista può risultare determinante tra le linee. Nel Cesena occhio a Mutu e a Bogdani, potrebbe essere la sua gara.
ATALANTA-CATANIA
Denis e l’ex Schelotto: sono queste le armi atalantine contro il Catania, che può rilanciare le ambizioni di Maxi Lopez, il quale può approfittare delle assenze di difesa di Peluso, Capelli e Lucchini, tutti indisponibile per la gara di domenica.
BOLOGNA-MILAN
I rossoneri vogliono continuare a dare fastidio alla Juventus e il Bologna rappresenta una tappa insidiosa ma non impossibile per i sogni tricolore del Milan. Pato può fare davvero male ma nella scorsa stagione segnò un gol incredibile Boateng: il ghanese quest’anno è altalenante ma i suoi inserimenti possono risultare assai imprevedibili e molto efficaci.
CAGLIARI-PARMA
Dopo il gol contro il Catania, Ibarbo è in rampa di lancio per ripercorrere le orme di Suazo, goleador mai dimenticato al “Sant’Elia”. Insieme a lui, anche Conti è pronto ritornare al gol. Nel Parma occhio a Pellè: non segna da troppo tempo e la sua astinenza al gol potrebbe finire proprio domenica.
UDINESE-CHIEVO
Di Natale vorrà rifarsi dopo l’errore di domenica scorsa ma attenzione ad Isla: sembra il Perrotta dal gol facile di qualche stagione fa. Nel Chievo Pellissier vuole segnare il 100esimo gol in maglia clivense, Handanovic è avvisato.
NOVARA-NAPOLI
Il Novara attende un Napoli entusiasta di aver raggiunto la qualificazione agli ottavi di Champions League e sulla carta la gara sembra senza storia: troppo forte il trio d’attacco per pensare di non riuscire a sbancare il “Piola”. Lavezzi, Cavani e Hamsik sono pronti a ripetersi anche domenica.
ROMA-JUVENTUS
Nella Roma torna Osvaldo ma la situazione in casa Roma resta sempre molto deficitaria: tra infortunati e squalificati, Luis Enrique è costretto a mandare in campo una squadra ridotta all’osso contro la più in forma del campionato, pronta a colpire con Matri e con Marchisio, il simbolo della Juventus di Conte.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…