CALCIOMERCATO PREMIER CHELSEA MANCHESTER CITY ARSENAL / Milano – Continueranno a darsi battaglia sul campo durante le vacanze natalizie, ma le big inglesi sono pronte anche a sfidarsi sul mercato a suon di sterline. Ecco, squadra per squadra, i piani di mercato delle big della Premier League:
MANCHESTER CITY: Sorpresa! Anche il Manchester City deve fare i conti con il fair play finanziario, parola di Roberto Mancini, e per questo il club dello sceicco Mansour, complice anche l’eliminazione in Champions League, potrebbe essere protagonista di un mercato in tono minore rispetto ai precedenti. Primo obiettivo vendere e ovviamente in copertina non può che esserci Carlos Tevez: il braccio di ferro con il Milan continua, ma la sensazione è che alla fine l’affare si concluderà. In uscita Wayne Bridge verso l’Arsenal e potrebbe esserci anche Kolo Tourè nel mirino del Psg di Leonardo e, sempre a proposito di Tourè, a gennaio il City dovrà fare a meno del fratello Yaya, impegnato in Coppa d’Africa. Ecco allora che alla fine il grande colpo potrebbe arrivare, con Mancini che continua la corte serrata a Daniele De Rossi e guarda in Italia anche per Nainggolan del Cagliari. Possibile anche che venga bloccata qualche giovane stella per il futuro.
MANCHESTER UNITED: Deve rincorrere i cugini il Manchester United, con Ferguson che deve fare i conti con le tante assenze a centrocampo, reparto in cui i Red Devils investiranno a gennaio. Il nome più caldo è sempre quello di Christian Eriksen dell’Ajax. In Inghilterra l’affare è dato in dirittura d’arrivo, mentre Elm dovrebbe arrivare soltanto a giugno. Attenzione anche ai nomi di Lucas Biglia e Gaitan, ma lo United in extremis potrebbe anche ritentare l’assalto a Sneijder oppure a Ozil. Altri intrecci con l’Italia: voci di uno scambio con la Juve Krasic-Valencia, ipotesi al momento improbabile, anche se il serbo a Manchester ci potrebbe finire comunque. In uscita Macheda che potrebbe finire al Wigan in prestito, mentre Berbaov potrebbe lasciare Manchester in estate a parametro zero.
CHELSEA: In ripresa il Chelsea di Villas Boas, anche se gli 11 punti di distacco dal Manchester City sembrano difficilmente colmabili. Il tecnico portoghese vuole continuare la sua ricostruzione e guarda sempre ai suoi ex giocatori: se Alvaro Pereira sembra un obiettivo per la prossima estate, a gennaio i Blues potrebbero sferrare l’assalto a Joao Moutinho e continuano a cercare Gary Cahill. Occhi puntati anche su Milos Krasic, magari inserendo nella trattativa con la Juventus il brasiliano Alex che a gennaio saluterà Londra. Stesso destino per Anelka che ha già le valige pronte per la Cina, Drogba via a fine stagione. Torres, nonostante le tante voci, non è in vendita, anche se in estate tutto potrebbe cambiare.
ARSENAL: Continua la rivoluzione di Arsene Wenger che vuole ripartire con un nuovo ciclo. La prima toppa sarà messa sulla fascia sinistra dove, per sostituire l’infortunato Andrè Santos, i Gunners dovrebbero prendere Wayne Bridge che arriverà dal City. Triangolo con Inter e San Paolo per arrivare a Lucas e Casemiro, mentre per l’attacco il manager francese pensa al colombiano Rodallega. In uscita Arshavin che dovrebbe fare ritorno allo Zenit, possibile addio anche per Chamakh verso la Francia.
TOTTENHAM: Tante trattative incrociate con l’Italia per il Tottenham: se per Amauri gli Spurs sembrano aver mollato la presa, sarebbe ora più concreto l’interesse per Marco Borriello che Redknapp potrebbe strappare alla Juventus magari inserendo nella trattativa Corulka, nel mirino della Roma. Solo suggestioni quelle riguardo a Tevez e Kakà, un colpo in attacco il Tottenham comunque lo farà, anche perchè sono in partenza Pavlyuchenko, verso il ritorno in Russia e Defoe. Continua il rapporto di amore-odio fra Redknapp e Kranjcar: il croato piace alla Lazio.
LIVERPOOL: protagonista della scorsa sessione invernale con la cessione di Torres e gli acquisti di Suarez e Carroll, dovrebbe accontentarsi di meno il Liverpool in questa stagione, anche se non sono da escludere le sorprese. A centocampo i Reds inseguono Tiote del Newcastle, mentre Ozil sembra destinato a restare un sogno, come tale sarebbe stato David Villa non si fosse infortunato così seriamente durante il Mondiale per Club. Ipotesi Huntelaar per l’attacco, con Carroll che potrebbe già salutare Anfield, mentre in Italia Dalglish guarda soprattutto per Chivu, e continua ad essere intrigato da Ramirez del Bologna.
Un'altra panchina di Serie A è a forte rischio perché ora si parla di quello…
Piove letteralmente sul bagnato in casa Milan, con Fonseca che si ritrova a dover fare…
Alla ricerca di una nuova ed entusiasmante avventura, l’ex Serie A potrebbe finalmente compiere il…
La convivenza con Victor Osimhen al Galatasaray sembrerebbe andare piuttosto bene, ma Mauro Icardi potrebbe…
Sul giovane attaccante forte era l’interesse di diverse squadre, ma alla fine nel suo futuro…
La RedBull ha deciso di mettere radici in Serie A e di acquistare un club…