CALCIOMERCATO JUVENTUS VOTI PAGELLE MERCATO BIANCONERO COLPO CACERES / TORINO – Juventus, voto 7: Un innesto per reparto, è questo che Conte ha chiesto alla dirigenza per rendere ancora più competitiva la Juventus: sono arrivati Caceres (gradito ritorno, darà un grande mano), Padoin (merita una chance, si renderà utile come Giaccherini) e Borriello (non appena ritroverà la forma, sarà una validissima alternativa a Matri), tre giocatori che per motivi diversi fanno della Juventus la grande favorita per lo scudetto. L’uruguaiano sarà subito protagonista nel ruolo di centrale, ma non è da escludere un suo utilizzo anche come terzino; il centrocampista, invece, sarà utilissimo come alternativa in tutti i ruoli del centrocampo, grazie alla sua duttilità; Borriello, invece, è quel centravanti che per caratteristiche mancava a Conte, utile per sbloccare certe partite e per dare determinate soluzioni in avanti; Conte può davvero ritenersi soddisfatto del lavoro di Marotta.
CACERES 7 – E’ senza dubbio l’acquisto più importante: mancava in difesa un giocatore così completo e così duttile da affiancare a Barzagli, visti gli alti e bassi di Bonucci. Sarà subito prezioso per Conte.
BORRIELLO 6,5 – Conte aspetta di vederlo integrato pienamente nello scacchiere tattico prima di gettarlo nella mischia con continuità: se oggi non avesse nevicato, a Parma lo avremmo visto all’opera con Del Piero.
PADOIN 6 – E’ l’ultimo arrivato ma non per questo meno prezioso: Padoin è il giocatore tuttofare che svolge il lavoro sporco utile per la squadra. Sarà un’arma utilissima per Conte.
L’esclusione contro il Napoli, la sostituzione contro il Brugge. Il rapporto fra il Milan e…
Piove sul bagnato in casa Milan, perché i problemi da affrontare arrivano non solo dal…
La stella e bomber dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres potrebbe cambiare casacca già nel prossimo…
In casa Juventus si vive un momento molto particolare che riguarda il futuro e le…
Antonio Conte ha battuto il Milan con il suo Napoli ma è spuntato un clamoroso…
Il calciomercato di gennaio porterà una grossa novità in Serie A: c'è Domenico Berardi pronto…