FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE VENTESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la ventunesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.
PARMA-JUVENTUS
Impegno molto difficile per i ducali che ospiteranno la capolista nell’anticipo infrasettimanale per la ventunesima giornata. Il Matri visto all’opera contro l’Udinese è ben più che una certezza, stimolato dalla presenza di Borriello, pronto a farsi valere. Nel Parma, l’ex dal dente avvelenato Giovincovuole colpire la vecchia signora, ma attenzione a Biabiany: la sua velocità metterà sicuramente in crisi uno tra Chiellini e De Ceglie.
ATALANTA-GENOA
Con Denis squalificato, il reparto avanzato dei bergamaschi diventa un rebus:Marilungo da buon ex sampdoriano ha un’occasione d’oro per rifarsi agli occhi dell’allenatore. Gilardino, tornato al gol, vuole bissare subito il centro messo a segno contro il Napoli. Palacio ormai è il nome sottinteso.
BOLOGNA-FIORENTINA
L’Amauri visto contro il Siena è ben più che un semplice rinforzo: presto arriveranno i gol, i magic allenatori faranno carte false pur di averli. Jovetic è già arrivato in doppia cifra e si candida al ruolo del nuovo Kakà, ossia il centrocampista più prolifico del campionato. Di Vaio e Ramirez, tornato dalla squalifica, sono i peggiori pericoli per la retroguardia viola.
CAGLIARI-ROMA
Luis Enrique deve subito ripartite dopo il mezzo passo falso contro il Bologna. Juanè pronto al riscatto dopo l’errore che è costato caro alla retroguardia giallorossa, così come Lamela, apparso sottotono. Nel Cagliari urge ritrovare il miglior Cossu e Pinilla, l’uomo in più di questo Cagliari.
INTER-PALERMO
Ranieri ritrova Thiago Motta e si appresta a tornare alla vittoria contro il redivivo Palermo, due vittorie nelle ultime due partite in casa. L’attacco deve ritornare a funzionare, ma difficilmente ci sarà Sneijder dall’inizio: probabile che uno tra Milito ePazzini (salvo clamorosi colpi di scena di mercato) finisca in panchina per Zarate o Castaignos. Tra i rosanero, Miccoli è in forma e la vera arma in più, così comeBudan, 3 gol nelle ultime due gare.
LAZIO-MILAN
Reja non ha mai vinto a “San Siro” e contro questo Milan sembra davvero difficile spuntarla: Ibrahimovic è in forma smagliante e segna senza sosta, così comeNocerino, ormai più prolifico di un attaccante. Il pericolo numero uno è Klose maLulic è sempre pericoloso con i suoi inserimenti da dietro.
NAPOLI-CESENA
Cavani e Lavezzi sono pronti a tornare dal primo minuto e continuare a segnare per risollevare i partenopei sempre più su. Il Cesena, invece, sembra aver gettato i remi in barca, e difficilmente riuscirà ad avere la meglio sui più quotati avversari.
SIENA-CATANIA
Calaiò contro Bergessio, scontro tra i centravanti inamovibili delle rispettive squadre. Tra gli etnei torna Almiron, pronto a riprendere il proprio posto a centrocampo.Vergassola sta dimostrando di poter essere ancora molto utile alla causa.
UDINESE-LECCE
E’ la gara perfetta per Di Natale, rimasto a secco contro la Juventus nell’ultima di campionato. Per Di Michele, l’ex della gara, è una grossa occasione per farsi ulteriormente rimpiangere dai tifosi friulani. Chance anche per Basta, l’altro ex della gara.
NOVARA-CHIEVO
I piemontesi ma soprattutto Tesser hanno bisogno dei tre punti per sperare ancora nella salvezza. Di Carlo sa bene quanto conti una vittoria per la classifica. Sardo da una parte e Mascara dall’altra i pericoli maggiori.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…