Calciomercato+Inter%2F+Il+punto%3A+indiscrezioni%2C+nomi+e+trattative
calciomercatoweb
/2012/04/19/calciomercato-inter-il-punto-indiscrezioni-nomi-e-trattative-5/amp/

Calciomercato Inter/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

Sneijder (Getty Images)

MERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI E TRATTATIVE/ MILANO – Anche quest’oggi la giornata dell’Inter non ha nascosto piccoli retroscena di mercato nonostante la squadra sia già direzionata all’importantissima trasferta di Firenze in programma domenica alle 12 e 30. Ecco i maggiori movimenti del club nerazzurro:

I BIG IN PARTENZA: In molti sono convinti che il ‘Biscione’, dopo l’annata fallimentare, possa effettuare una vera e propria rivoluzione nella rosa che affronterà la prossima stagione. Prima di comprare, però, si deve vendere e i maggiori indiziati ad essere ceduti sarebbero l’olandese Wesley Sneijder, il brasiliano Maicon e Giampaolo Pazzini, i quali hanno ancora mercato e libererebbero le casse interiste da pesanti ingaggi. Sul talento ‘oranje’ continua imperterrita la pressione dei daghestani dell’Anzhi, squadra in cui milita l’ex Samuel Eto’o, i quali al momento sembrerebbero aver superato la concorrenza dei due club di Manchester grazie ad un’offerta di circa 8 milioni di euro a stagione pronta per lui. Oltre a Sneijder, però, i russi vorrebbero strappare alla società di Corso Vittorio Emanuele anche il terzino destro della nazionale brasiliana, il quale rimane comunque un obiettivo di alcuni club della Premier. Su Pazzini, invece, continua insistentemente il pressing della Lazio.

CAPITOLO ISLA: Il forte ‘jolly’ di fascia destra dell’Udinese Mauricio Isla è sempre più vicino a vestire la casacca nerazzurra nella prossima stagione. Alle dichiarazioni di apertura rilasciate da Branca, infatti, ha risposto positivamente lo stesso giocatore cileno, il quale attraverso il proprio procuratore ha ammesso che l’Inter è la prima opzione per il suo futuro qualora questo sarà lontano da Udine. Il tutto lascia presagire che neanche il prezzo del cartellino del giocatore, che si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro, possa realmente rappresentare un forte ostacolo al futuro passaggio dell’ex giocatore dell’Universidad Catolica sulla sponda nerazzurria del ‘Naviglio’..

ALTRI MOVIMENTI: E’ di oggi la voce di un ritorno di fiamma di Moratti verso il talento del Rennes Yann M’Vila, il quale sarebbe sponsorizzato da uno dei maggiori candidati a sedere sulla panchina interista il prossimo anno, ovvero l’attuale commissario tecnico francese Laurent Blanc. Non solo il nazionale transalpino, però, per l’Inter, che guarda con attenzione anche agli esterni Bosingwa del Chelsea e Kolarov del Manchester City, oltre alla ‘new entry’ Belhanda, centrocampista 22enne di grandi prospettive e protagonista attivo della splendida stagione del Montpellier.

Pubblicato da
Salvatore Balistreri

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

1 mese ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

1 mese ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

1 mese ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

1 mese ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

1 mese ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

1 mese ago