CALCIOMERCATO MILAN ACERBI YEPES NATALI ACERBI KALOU ROBINHO / Milano – Campionato riaperto e derby alle porte per il Milan che nel frattempo si muove sul mercato:
ARRIVI E PARTENZE A PARAMETRO ZERO – Già formalizzati gli arrivi a costo zero di Montolivo e Traorè del Nancy, il Milan valuta altri giocatori in scadenza di contratto in particolare per la difesa, si tratta di Khalid Boulahrouz dello Stoccarda e Cesare Natali della Fiorentina. Per chi arriva ci sarà però anche chi parte fra i giocatori in scadenza: sicuri dell’addio Flamini, probabile ritorno al Marsiglia, Inzaghi e Zambrotta. Probabilissimo anche l’addio di Seedorf, Van Bommel in stand-by, mentre per Nesta la decisione spetta solo a lui, così come per Yepes. Intanto è fatta per Acerbi.
MUDINGAYI – Nome nuovo intanto per il centrocampo è quello di Gabi Mudingayi: il centrocampista belga del Bologna, protagonista di una grandissima annata con i rossoblu sarebbe finito sul taccuino dei rossoneri. Affare low-cost, con il contratto del centrocampista originario del Ghana che andrà in scadenza nel 2013. Sul giocatore però c’è anche il Napoli.
ROBINHO OUT, KALOU IN – Ci saranno novità anche in attacco. Continuano ad essere in aumento le possibilità di vedere il rientro in patria di Robinho, con il Santos pronto ad un’offerta importante per riportare in Brasile l’ex Manchester City. Al suo posto i rossoneri potrebbero pensare ad un altro colpo a costo zero: si tratta di Salomon Kalou, in scadenza con il Chelsea.