Calciomercato+Inter%2F+Il+punto%3A+indiscrezioni%2C+nomi+e+trattative
calciomercatoweb
/2012/05/11/calciomercato-inter-il-punto-indiscrezioni-nomi-e-trattative-23/amp/

Calciomercato Inter/ Il punto: indiscrezioni, nomi e trattative

Lavezzi (Getty Images)

MERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI TRATTATIVE/ MILANO – In casa Inter sono molti i temi discussi in ambito mercato affinché venga consegnata una rosa competente a Stramaccioni in vista della prossima stagione, che dovrà essere quella del riscatto dopo due annate che hanno deluso i vertici interisti.

LAVEZZI: Ezequiel Lavezzi dovrebbe essere il ‘top player’ che Moratti dovrebbe consegnare al proprio tecnico. L’accordo con il giocatore parrebbe esserci e si aspettano importanti novità subito dopo la finale di Coppa Italia che vede impegnato il Napoli. E’ di quest’oggi la voce di un possibile inserimento, nella trattativa, del Psg, ma il ‘Biscione’ pare notevolmente in vantaggio e godendo delle preferenze del calciatore.

FORLAN: Mercato attivo anche in uscita per la società di Corso Vittorio Emanuele. Diego Forlan sarebbe pronto a terminare, dopo appena un anno, la sua esperienza interista e italiana. L’uruguagio doveva non far rimpiangere Eto’o, ma gli infortuni e le difficoltà di ambientamento hanno fatto da lancio ad una stagione completamente fallimentare per il cannoniere più prolifico di sempre della nazionale uruguaiana, che avrebbe ormai prenotato il volo per il Brasile, con destinazione finale Atletico Mineiro.

RINNOVI: E’ tempo di rinnovi anche per la squadra nerazzurra la quale, aspettando ancora di sapere la decisione di Chivu, ufficializza i prolungamenti con il difensore Walter Samuel (fino al 30 giugno 2013 con opzione per il 2014) e Luca Castellazzi (fino al 20 giugno 2014).

ALTRI MOVIMENTI: Il mercato dell’Inter, però, non si ferma soltanto a Lavezzi e Forlan. Nell’operazione che dovrebbe portare il ‘Pocho’ alla corte dell’allenatore romano potrebbe essere inserito uno tra  Pazzini e Ranocchia, e se dovesse essere il primo a partire, allora si ritornerebbe a caccia di Rodrigo Palacio anche per rimpiazzare il quasi certo addio di Zarate, il quale dovrebbe far ritorno alla Lazio. Se dovesse partire il secondo, invece, il suo posto sarebbe occupato dal ritorno di Andreolli. Nella linea mediana del campo c’è da risolvere la questione riscatti, con Guarin e Poli quasi certi della conferma, al contrario di Palombo, che non ha soddisfatto la dirigenza e dovrebbe tornare a Genova sponda Samp. Per rinforzare il reparto i nomi più gettonati sarebbero quelli di De Jong del Manchester City, Capoue del Tolosa e Jurado dello Schalke 04. Infine, in avanti non tramonta la pista Destro, sempre molto apprezzato dall’ambiente meneghino.

 

Pubblicato da
Salvatore Balistreri

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

1 mese ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

1 mese ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

1 mese ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

1 mese ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

1 mese ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

1 mese ago