Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte trentottesima giornata

Giovinco (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE TRENTASETTESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la trentasettesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

FIORENTINA-CAGLIARI
Raggiunta la salvezza, Fiorentina e Cagliari giocheranno finalmente con la testa sgombra da cattivi pensieri. Guerini deve far fronte alla solita emergenza ma spera in Cerci per chiudere almeno con una vittoria quest travagliata stagione. I sardi devono fare a meno di Cossu e Pisano ma si affidano a Pinilla e Conti per uscire indenni dal “Franchi”

JUVENTUS-ATALANTA
Conte vuole chiudere il campionato imbattuto e per questo cercherà la vittoria anche contro i bergamaschi, ampiamente salvi. Il tecnico juventino potrebbe optare per un pò di turnover a centrocampo e attacco, dove Vucinic e Borriello sembrano in rampa di lancio per partire dall’inizio. Schierate Del Piero: è la sua ultima gara allo “Juventus Stadium” e vorrà lasciare l’ultimo gioiello ai suoi tifosi.

MILAN-NOVARA
Archiviato il campionato, Allegri pensa a qualche cambio in vista dell’ultimo impegno casalingo contro il Novara. Scontato l’attacco con Cassano e Ibra, a centrocampo dovrebbe occhio ad Ambrosini ed Aquilani, oltre al solito Boateng. Rigoni, tornato a splendere nel 3-0 contro il Cesena, vuole chiudere quest’annata segnando anche ai rossoneri.

CESENA-ROMA
Totti, Borini ed Osvaldo
sono chiamati alla vittoria sul campo dei romagnoli, ultima gara di un campionato molto altalenante per i colori giallorossi. Il trio d’attacco, oltre al sempre positivo Marquinho, sono i giocatori con più possibilità di fare gol alla tenera difesa bianconera.

PARMA-BOLOGNA
Giovinco
contro Diamanti, Di Vaio contro Floccari: sfida tra bomber nell’ultimo derby emiliano della stagione, che sicuramente regalerà gol e spettacolo. Donadoni e Pioli non hanno mai giocato per il pari e non lo faranno neanche stavolta nonostante il campionato sia all’ultimo atto.

CATANIA-UDINESE
A Di Natale e soci serve almeno un punto per la matematica qualificazione alla Champions, punto che al “Massimino” gli uomini di Guidolin sembrano poterci arrivare tranquillamente. Montella non farà regali e schiererà dunque la formazione migliore. Spazio a Gomez, quindi, l’uomo più pericoloso degli etnei che potrebbe salutare il suo pubblico viste le tante richieste di mercato.

CHIEVO-LECCE
Cosmi recupera Cuadrado e Muriel e spera, insieme a Di Michele, di riuscire a battere il Chievo e sperare sino all’ultimo nella salvezza. La squadra di Di Carlo, d’altro canto, ha sempre giocato per vincere queste ultime partite e darà tutto anche contro i salentini.

GENOA-PALERMO
Gara troppo importante in chiave salvezza per i genoani, chiamati all’ultimo sforzo per conquistare almeno un punto che vorrebbe dire salvezza. De Canio cercherà di recuperare Kaladze e pare tentato a schierare una formazione a trazione anteriore con i vari BelluschiJankovicSculli Gilardino, a causa della grave assenza di Palacio. Nel Palermo Miccoli ha motivazioni fortissime per salvare il suo Lecce: non sarà certamente un compito agevole per la squadra ligure.

LAZIO-INTER
Lo scontro diretto per la Champions, Udinese permettendo, passa da Roma, dove Lazio ed Inter si affrontano per il terzo posto. Padroni di casa alle prese con l’emergenza, ospiti con il piglio giusto e galvanizzati dal derby vinto domenica scorsa. Milito contro Klose, Sneijder contro Mauri, l’ex laziale Zarate: questi gli altri temi che rendono molto affascinante ed interessante questa sfida molto sentita.

NAPOLI-SIENA
Mazzarri si giocherà le proprie carte sino all’ultimo nella speranza di poter accedere alla Champions League anche l’anno prossimo. Nonostante il grave ritardo nei confronti dell’Udinese, il Napoli proverà a giocarsi il tutto per tutto contro il già salvo Siena. Assente Cavani, sarà Pandev la prima punta, a supporto di Lavezzi e Hamsik. Nel Siena Destro potrebbe essere in odore di convocazione in nazionale e non vorrà mancare all’appuntamento con il gol, oltre a giocare in maniera convincente per ricevere la convocazione di Prandelli.

 

Gestione cookie