Euro+2012+%2F+Luned%C3%AC+i+pre-convocati%3A+ecco+chi+pu%C3%B2+sperare
calciomercatoweb
/2012/05/12/euro-2012-lunedi-i-pre-convocati-ecco-chi-puo-sperare/amp/

Euro 2012 / Lunedì i pre-convocati: ecco chi può sperare

Cassano e Prandelli (Getty Images)

EURO 2012 NAZIONALE PRE-CONVOCATI ITALIA PRANDELLI / ROMA –  Domani sarà una giornata cruciale per coloro che aspirano ad una convocazione in nazionale per la prossima stagione: Prandelli diramerà la lista dei pre-convocati per Euro 2012 nella giornata di lunedì, e sceglierà entro le 12 del 29 maggio i 23 azzurri che affronteranno l’Europeo. Ecco i giocatori sicuri del posto e chi, invece, sarà incerto sino all’ultimo:
PORTIERI: il punto fermo è ovviamente il capitano Gigi Buffon, coadiuvato sicuramente da De SanctisSirigu, rispettivamente secondo e terzo portiere. Il numero uno del Paris Saint Germain è in vantaggio su Viviano, tornato al top della forma ma protagonista di un campionato così così al Palermo iniziato soltanto da Marzo a causa dell’infortunio. La scelta ricadrà su questi quattro nomi e a meno di infortuni, Marchetti e la sorpresa Consigli non hanno chance.
DIFESA: BarzagliChiellini e Bonucci costituiranno il primo blocco Juventus per il reparto centrale della difesa. Il quarto nome che completerà l’organico sarà uno tra Ogbonna e Astori, con Ranocchia fuori a causa della stagione negativa con i nerazzurri. Sugli esterni Maggio e Abate sembrano sicuri sul binario di destra, mentre sulla sinistra Criscito sarà il titolare ma c’è incertezza sul possibile sostituto: Balzaretti e la scommessa Peluso potrebbero non convincere il tecnico, che però potrebbe optare per una soluzione “arrangiata”: convocare Ogbonna e Astori spostando il torinese, o all’occorrenza lo stesso Chiellini qualora servisse, sulla sinistra.
CENTROCAMPO: molto dipenderà dal modulo che il CT vorrà adottare, ma sei nomi sembrano assolutamente blindati per la mediana: De RossiPirloMontolivoNocerinoMarchisio T.Motta. Scalpita Diamanti, protagonista di un eccezionale seconda parte di stagione che potrà essere convocato come centrocampista, mentre appaiono lontane le candidature di Giacchierini, Pepe Aquilani.
ATTACCO: Anche in attacco alcuni nomi sembrano essere scontati: CassanoBalotelliGiovincoDi Natale non sembrano assolutamente in discussione, mentre si giocano i residui due posti (o uno solo se verrà convocato Diamanti) altri cinque nomi: si tratta di Osvaldo (favorito), BoriniMatri (favorito), PazziniDestro, che ha scalato posizioni negli ultimi mesi e ha ben impressionato il CT durante l’amichevole di Genova contro gli USA.

 

Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Esonero deciso, il club ha scelto il nuovo allenatore

Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…

2 ore ago

Juventus, tegola Koopmeiners: il comunicato sull’infortunio

Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…

4 ore ago

Positivo al Doping, 1 anno di stop: Inter fregata

Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…

6 ore ago

Juventus, infortunio Koopmeiners: c’è un indizio sul rientro

Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…

8 ore ago

Serie A, esonero già deciso: scelta inedita per la panchina

Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…

9 ore ago

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

18 ore ago