EURO 2012 NAZIONALE PRE-CONVOCATI ITALIA PRANDELLI / ROMA – Domani sarà una giornata cruciale per coloro che aspirano ad una convocazione in nazionale per la prossima stagione: Prandelli diramerà la lista dei pre-convocati per Euro 2012 nella giornata di lunedì, e sceglierà entro le 12 del 29 maggio i 23 azzurri che affronteranno l’Europeo. Ecco i giocatori sicuri del posto e chi, invece, sarà incerto sino all’ultimo:
PORTIERI: il punto fermo è ovviamente il capitano Gigi Buffon, coadiuvato sicuramente da De Sanctis e Sirigu, rispettivamente secondo e terzo portiere. Il numero uno del Paris Saint Germain è in vantaggio su Viviano, tornato al top della forma ma protagonista di un campionato così così al Palermo iniziato soltanto da Marzo a causa dell’infortunio. La scelta ricadrà su questi quattro nomi e a meno di infortuni, Marchetti e la sorpresa Consigli non hanno chance.
DIFESA: Barzagli, Chiellini e Bonucci costituiranno il primo blocco Juventus per il reparto centrale della difesa. Il quarto nome che completerà l’organico sarà uno tra Ogbonna e Astori, con Ranocchia fuori a causa della stagione negativa con i nerazzurri. Sugli esterni Maggio e Abate sembrano sicuri sul binario di destra, mentre sulla sinistra Criscito sarà il titolare ma c’è incertezza sul possibile sostituto: Balzaretti e la scommessa Peluso potrebbero non convincere il tecnico, che però potrebbe optare per una soluzione “arrangiata”: convocare Ogbonna e Astori spostando il torinese, o all’occorrenza lo stesso Chiellini qualora servisse, sulla sinistra.
CENTROCAMPO: molto dipenderà dal modulo che il CT vorrà adottare, ma sei nomi sembrano assolutamente blindati per la mediana: De Rossi, Pirlo, Montolivo, Nocerino, Marchisio e T.Motta. Scalpita Diamanti, protagonista di un eccezionale seconda parte di stagione che potrà essere convocato come centrocampista, mentre appaiono lontane le candidature di Giacchierini, Pepe e Aquilani.
ATTACCO: Anche in attacco alcuni nomi sembrano essere scontati: Cassano, Balotelli, Giovinco e Di Natale non sembrano assolutamente in discussione, mentre si giocano i residui due posti (o uno solo se verrà convocato Diamanti) altri cinque nomi: si tratta di Osvaldo (favorito), Borini, Matri (favorito), Pazzini e Destro, che ha scalato posizioni negli ultimi mesi e ha ben impressionato il CT durante l’amichevole di Genova contro gli USA.
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…