MERCATO INTER IL PUNTO INDISCREZIONI NOMI TRATTATIVE/ MILANO – Il campionato è finito ufficialmente soltanto da cinque giorni ma in casa Inter il mercato è già in fermento. La società meneghina si sta muovendo su svariati fronti per garantire a Stramaccioni una rosa che gli permetta di tornare a competere per lo scudetto dopo due anni passati a vedere il trionfo degli avversari. Ecco di seguito i principali movimenti di giornata.
LAVEZZI: La questione principale rimane sempre quella legata all’argentino del Napoli Ezequiel Lavezzi. Sul ‘Pocho’ è ormai una sfida a due tra i nerazzurri e il Psg, con questi ultimi pronti a pagare la clausola di rescissione di 31 milioni di euro, ma non per questo motivo nettamente in vantaggio sull’Inter, la quale gode della preferenza del giocatore e probabilmente anche del presidente azzurro De Laurentiis. Lo stesso patron, infatti, sarebbe disposto ad abbassare le sue richieste economiche sino a 23 milioni di euro (più il cartellino di Pandev), offerta che suona comunque come un ‘ultimatum’ per i nerazzurri. Prendere o lasciare.
SNEIJDER: Ottime notizie per i tifosi interisti. Wesley Sneijder non ha alcuna intenzione di lasciare la Pinetina e si dice pronto ad affrontare una nuova stagione con la squadra di Corso Vittorio Emanuele. A giocare un ruolo fondamentale in questa decisione sarebbe stato il presidente Moratti, che gli avrebbe promesso un mercato di primo piano per poter tornare a vincere.
ALTRI MOVIMENTI: L’addio annunciato di Lucio, il saluto di Cordoba e i dubbi sul rinnovo di Chivu costringono Branca ad andare alla ricerca di un difensore centrale da affiancare a Samuel e Ranocchia. I nomi ad oggi più gettonati sarebbero quelli di Benatia dell’Udinese, Silvestre del Palermo e Andreolli del Chievo. Movimenti anche sulle fasce laterali, dove la probabile partenza di Maicon dovrebbe portare a chiudere per Isla, con Kolarov che piace sempre ai nerazzurri nonostante ruolo di terzino sinistro fosse già coperto da Nagatomo. In avanti, invece, è sempre più lontano Pazzini, sul quale ci sarebbe in particolare la Roma, e l’agente di Forlan ha smentito le voci di un possibile interesse del Milan verso l’uruguaiano. In entrata piacciono sempre Destro (in serata c’è stato un incontro tra i vertici nerazzurri e Preziosi per discuterne) e Palacio, mentre salgono le quotazioni di Alejandro Gomez del Catania.
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…