VIDEO+Chi+l%26%238217%3Bha+visto%2F+Ecco+che+fine+ha+fatto+l%26%238217%3Borso+bruno
calciomercatoweb
/2012/07/06/video-chi-lha-visto-ecco-che-fine-ha-fatto-lorso-bruno/amp/

VIDEO Chi l’ha visto/ Ecco che fine ha fatto l’orso bruno

Dalmat (Getty Images)

VIDEO CHI L’HA VISTO ECCO CHE FINE HA FATTO L’ORSO BRUNO/ Roma – La passata stagione per l’Inter è stato una sorta di “anno zero”, nel quale ci sono state più cessioni che acquisti, e l’unico colpo, Forlan, ha passato più tempo in infermeria sul campo. Un’annata simile fu quella 2001, dove dopo l’esonero di Marcello Lippi, Marco Tardelli si trovò in mano l’ardua prova di dover far rinascere i nerazzurri. L’ex centrocampista dell’Italia ci riuscì, in parte, al secondo tentativo, quando Vampeta fu ceduto al Psg per il protagonista odierno di Chi L’ha Visto: Stephane Dalmat. Nato a Joué-lès-Tours il 16 febbraio del ’79, ha iniziato a dare i primi calci al pallone nello Chatearoux, dove esordì nella stagione ’97-’98 in Ligue1 giocando ben 29 partite. Qui iniziò il viaggio di questo centrocampista talentuosissimo, dotato di grande visione di gioco, di “legna” se richiesto, e di una botta da fuori incredibile, che è poi proseguito cambiando maglia quasi ogni stagione. Nel ’98-’99 impressionò nel Lens, passo poi all’Olympique Marsiglia, per poi giocare una stagione e mezza nel Psg, dove arrivò addirittura a colpire gli addetti ai lavori dell’Inter ed i tifosi tutti: le sue prime 15 partite in Serie A furono una migliore dell’altra, con Di Biagio formava una coppia centrale fra le migliori del campionato, ma l’approdo di Cuper a Milano nella stagione 2001-02 diede inizio al suo lento, ma inesorabile, declino. Il tecnico argentino gli preferì infatti Cristiano Zanetti in mezzo al campo e lo spostò a fare l’esterno nel suo centrocampo a 4: Stephane alternò buone prestazioni a snervanti passeggiate farcite da dribbling fini a sè stessi e nel 2002-03 fu rimesso nel suo ruolo natìo, ma ormai la frittata era stata fatta. Si trasferì quindi al Tottenham, poi al Tolosa, in seguito al Racing Santander, per poi tornare, definitivamente, nella sua Francia. Dopo una stagione al Bordeaux passò 3 anni al Sochaux, nel 2010 si trasferì al Rennes, dove, dopo una buona stagione, finì fuori squadra dopo sole 4 presenze, ed oggi, 6 Luglio 2012, ha firmato ufficialmente con il Nimes, in Ligue2.

Ecco il video di uno dei suoi più bei gol fatti con la maglia nerazzurra dell’Inter, quello dell’1-1 contro la Lazio, che secondo molti consegnò lo scudetto 2002 alla Roma:

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO

Pubblicato da
Luciano Luca Grassi

Ultimi articoli

Esonero deciso, il club ha scelto il nuovo allenatore

Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…

34 minuti ago

Juventus, tegola Koopmeiners: il comunicato sull’infortunio

Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…

3 ore ago

Positivo al Doping, 1 anno di stop: Inter fregata

Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…

4 ore ago

Juventus, infortunio Koopmeiners: c’è un indizio sul rientro

Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…

7 ore ago

Serie A, esonero già deciso: scelta inedita per la panchina

Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…

8 ore ago

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

17 ore ago