Calciomercato/ Esclusivo Giusti: “Tutto su Draghetti e Pasi. Forren-Italia, perché no?”

Riccardo Pasi (Getty Images)

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO GIUSTI DRAGHETTI PASI FORREN/ ROMA – Il fair-play finanziario è ormai alle porte e tutti si augurano che il nuovo regime economico suggerisca alle società italiane di valorizzare i giovani che crescono nei propri vivai. Tra le società che lavorano maggiormente sui nuovi talenti del calcio, spicca sicuramente la Usm Italy, branchia della GG-XX. Contattato in esclusiva da Calciomercatoweb.itEdoardo Giusti, agente Fifa e responsabile dell’agenzia, ha parlato di tre giocatori molto interessanti: Gianluca Draghetti, Riccardo Pasi e Vegard Forren. “Gianluca è un classico numero 10 del ’93 che ha fatto molto bene con la Primavera del Bologna, segnando 8 gol nella seconda parte della stagione. Avevamo diverse richieste dalla Lega Pro e alla fine è andato alla Giacomense in prestito secco. Giocare un campionato vero gli farà bene, soprattutto perché in una società seria e sotto la guida di un bravo allenatore come Fabio Gallo (ex centrocampista dell’Atalanta, ndr). Ha allenato la Primavera dell’Atalanta, con i giovani ci sa fare e il suo gioco basato su un buon possesso palla potrà far bene a Gianluca. E’ un giocatore con il senso dell’assist, che vede la porta, caratteristiche che potranno essere esaltate dal mister. Siamo sicuri che potrà far bene per tornare più maturo al Bologna la prossima stagione”.

In ritiro con il felsinei si sta allenando Riccardo Pasi, esterno d’attacco classe ’90 che la scorsa stagione ha fatto sei mesi molto buoni al Chiasso. “Per lui stiamo valutando soluzioni in Serie B e all’estero. A Chiasso si è guadagnato una buona visibilità internazionale, speriamo di trovare una sistemazione nei prossimi giorni, anche se secondo me nella prima squadra del Bologna potrebbe starci tranquillamente”.

Chiusura dedicata a Forren, difensore norvegese del Molde, classe ’88. “E’ un centrale mancino per il quale stiamo lavorando in Italia. Al momento non ci sono offerte concrete, ma piace a diverse squadre che lo ritengono pronto per il nostro campionato. Spero che compatibilmente con il momento economico e con le esigenze di mercato dei club, possa arrivare da noi, perché è molto interessante”.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO

Gestione cookie