FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE SETTIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone per la settima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.
CHIEVO-SAMPDORIA
Ferrara ritrova Maresca e Maxi Lopez, due uomini fondamentali per centrocampo e attacco; i clivensi, in difficoltà, possono subire gravi conseguenze dalle giocate di questi due giocatori in particolare. Obiang sta crescendo a vista d’occhio e potrebbe segnare la sua prima rete in Serie A, mentre in casa Chievo Pellissier è ancora in dubbio e si attendono segnali daThereau. Occhio alle sorprese Dainelli e Cesar, sempre pericolosi sui calci da fermo.
GENOA-PALERMO
Gasp affronta la squadra che gli ha dato le maggiori soddisfazioni in carriera e lo fa affidandosi a Miccoli affiancato daIlicic. Nel Genoa gli immancabili Borriello e Immobile possono fare male alla difesa dei rosanero, fin qui deludente e per niente impenetrabile. La possibile sorpresa? Bertolacci.
ROMA-ATALANTA
L’attacco giallorosso è da schierare visto che i bergamaschi hanno perso quella solidità difensiva che ne ha fatto il punto di forza nella scorsa stagione. Dunque Totti, Osvaldo e Lamela sono da schierare, così come Florenzi, sempre pericoloso negli inserimenti. Tra gli ospiti un contropiedista come Moralez può fare male così come Brivio, pericoloso con il sinistro da fuori.
CATANIA-PARMA
Lodi a il colpo in canna, come si è visto nella gara contro il Bologna domenica scorsa. Gomez può creare problemi sulla fascia sinistra, così come Biabiany; sarà uno dei duelli chiave. Amauri e Bergessio, è il loro turno.
FIORENTINA-BOLOGNA
E’ la gara dell’ex Gilardino, ma è anche la gara di Jovetic, pronto a tornare al gol. Interessanti i duelli sulle fasceCuadrado-Morleo e Motta-Pasqual, ma non sono da escludere le torri Natali (per altro un ex) e Roncaglia, due sicurezze per le rispettive difese.
PESCARA-LAZIO
Senza Weiss, i biancoazzurri affidano le proprie speranze a Quintero e Vukusic. In dubbio Ederson nella Lazio, ma qualora recuperasse è da schierare, così come Hernanes e Klose, i fuoriclasse della squadra. Candreva sta dimostrando di essere sempre al massimo: schieratelo.
SIENA-JUVENTUS
Favorito Matri su Quagliarella per affiancare Vucinic, chance per Isla, occasione per Marchisio. Nel SienaD’Agostino ha sempre il piede caldo, le sue punizioni possono impensierire Buffon. Calaiò è in forma, riuscirà ad avere la maglio su Marrone?
TORINO-CAGLIARI
Bianchi affronta il suo passato ed è pronto a far esplodere l'”Olimpico” dopo la doppietta all’Atalanta. Cerci può avere vita facile contro Pisano, Pinilla si è finalmente sbloccato e Cossu non vede l’ora di fornirgli tanti assist: le premesse per tanti gol ci sono.
MILAN-INTER
Dopo la bella vittoria di ieri, i nerazzurri pensano al derby con quasi tutti gli effettivi a disposizione: manca Sneijderma il Coutinho visto ieri da ampie garanzie a Strama. Intoccabili Cassano e Milito, la difesa neroazzurra deve stare attento soprattutto a Pazzini, smanioso di segnare alla sua ex squadra. El Shaarawy è in forma ma lo è ancheRanocchia: chi vincerà questo scontro chiave?
NAPOLI-UDINESE
Cavani contro Di Natale, la sfida dei bomber che infiamma il “San Paolo” e il campionato: a chi andrà lo scettro dei gol? Hamsik da una parte e l’ex Domizzi dall’altra non faranno sconti ma l’Udinese è più motivata dopo la vittoria diLiverpool, il Napoli invece deve cercare di rimanere sulla scia della Juventus. Chi vincerà?
SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO