COPPA D’AFRICA NAZIONALI INTER MILAN JUVENTUS ASAMOAH / Milano – Si giocherà in Sud Africa fra il 19 gennaio e il 10 febbraio la Coppa d’Africa. Da ieri conosciamo l’elenco dei club qualificati, dove spicca l’eliminazione clamorosa del Camerun, oltre a quella dell’Egitto, mentre ci sono le altre grandi. Assenze pesanti per le big del campionato italiano? Sì e no, vediamo in dettaglio.
JUVENTUS: Solo un giocatore parteciperà alla competizione, ma il nome è pesante. Si tratta di Kwadwo Asamoah, fra l’altro reduce da un infortunio alla caviglia rimediato proprio in nazionale.
MILAN: Boateng ha annunciato l’addio alla nazionale nel 2011 e difficilmente tornerà sui suoi passi, ma con il Ghana partirà Muntari. Mesbah farà parte dell’Algeria, Traorè de Mali.
INTER: Sicuro partente Obi con la Nigeria. Il Kenya di Mariga non si è qualificato e difficilmente il Ghana convocherà Duncan.
LAZIO: Onazi ha appena ricevuto la prima chiamata dalla Nigeria. Dovesse continuar così parteciperebbe alla Coppa d’Africa.
ROMA: Possibile, ma improbabile, il solo Tallo.
UDINESE: Assenza pesante quella di Benatia che partirà con il Marocco, poi Badu con il Ghana.
SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO