CALCIOMERCATO INTER ROMA ESCLUSIVO AGENTE ILICIC/ ROMA – Nonostante non abbia ancora trovato la via del gol, in questo avvio di campionato Josip Ilicic si è scrollato di dosso le ombre della passata stagione, fornendo un rendimento costante con la maglia del Palermo. Nei giorni scorsi il suo nome è stato accostato a Inter e Liverpool, ma la voce di mercato più recente riguarda la Roma. “Non appena il ragazzo è tornato ai suoi livelli – esordisce in esclusiva a Calciomercatoweb.it Amir Ruznic, agente dello sloveno – sono usciti tutti questi rumors: prima Liverpool e Inter, ora i giallorossi Queste voci fanno male al ragazzo, perché già lo scorso anno gli hanno creato problemi. Per questo ci tengo a smentire tutto e a fare chiarezza. Sabatini non l’ho sentito né visto da quando è andato via da Palermo. E’ chiaro che lui lo conosce benissimo, l’ha portato in Italia, ma non c’è assolutamente nulla. Non so se stanno parlando le società – prosegue l’agente Fifa – ma il giocatore mi ha ribadito che pensa solo al Palermo. Ci tiene a concentrarsi per la propria squadra, perché ritiene che deve dare ancora molto per i rosanero. Il ragazzo ce la sta mettendo tutta e i frutti stanno arrivando, gli manca solo il gol…”.
FUTURO – Nonostante la smentita del procuratore di Ilicic, il futuro della stella rosanero sarà presto lontano da Palermo. Il vulcanico Presidente Maurizio Zamparini ha abituato, infatti, i suoi tifosi a puntuali cessioni dei suoi big in rosa, da Luca Toni a Javier Pastore, passando per il rimpianto Amauri che a Torino ha trascorso diverse stagioni da separato in casa. Per fare cassa e tornare prepotentemente sul mercato, occorrono degli addii sofferti e il fantasista sloveno resta tra i maggiori indiziati. L’ex Maribor vanta una lunga lista di estimatori in Italia e all’estero per la sua duttilità tattica: mancino, può giocare a centrocampo ma anche in ruolo più avanzato dietro le punte. E grazie a questa sua tecnica universale, ha costretto diversi emissari inglesi e tedeschi a seguirlo da molto vicino sulle tribune del ‘Barbera’. Il prezzo attuale resta tuttavia molto alto anche per le nostre società (15-20 milioni di euro), ma con la sua cessione, il patron rosanero Zamparini potrebbe registrare l’ennesima plus-valenza dopo i casi già citati. Nel 2010 Ilicic era stato pagato infatti soltanto 2,2 milioni di euro.
ROMA – I buoni rapporti tra Walter Sabatini e Maurizio Zamparini permettono alla Roma di avere una corsia privilegiata per il fantasista rosanero. Fonti vicine al ds giallorosso confermano infatti che, nonostante la separazione, tra i due non c’è mai stata una rottura e l’arrivo di Pioli in Sicilia sarebbe stato sponsorizzato proprio dall’attuale dirigente romanista. Un tecnico accostato anche alla Roma, prima dell’arrivo di Luis Enrique, ma bocciato sonoramente dalla piazza che in più di un’occasione aveva esternato tutto il suo dissenso nei confronti dell’allenatore ex Chievo.
Eleonora Trotta
SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.ITPER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…
La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata:…
Lautaro Martinez è stato fenomenale con l'Argentina ma si è un po' perso con l'Inter:…
Lookman lascia l'Atalanta? Nuove indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante che è finito nel mirino…