Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte decima giornata

Cassano (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DECIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone per la decima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PALERMO-MILAN
Miccoli
ha nel Milan la sua vittima preferita e allo stato attuale appare l’unico che possa creare dei seri pericoli alla difesa rossonera. Tra i rossoneri non si può non citare El Shaarawy, capocannoniere e trascinatore di questo Milan che cerca di riprendersi. Ancora lontani dalla forma migliore Pato ed Ilicic.

ATALANTA-NAPOLI
Con Cavani in dubbio, Mazzarri spera che Pandev ed Insigne siano ispirati nel migliore dei modi per non fare rimpiangere l’uruguaiano qualora non recuperasse. Tra gli orobici Bonaventura è in buon momento, ma Denis è l’ex di turno e ci tiene particolarmente a fare bene. Occhio anche a Schelotto, da tempo strizza l’occhio ai partenopei e vuole convincerli definitivamente.

CAGLIARI-SIENA
Quasi sicuramente rientrano Cossu e Pinilla, gli uomini migliori di questo Cagliari reduce da tre vittorie consecutive. Nainggolan e Conti sono pronti a fare gli straordinari sotto rete, mentre nel Siena Calaiò e D’Agostino sono gli uomini di qualità per scardinare la difesa rossoblu.

CHIEVO-PESCARA
Scontro diretto importante per la zona salvezza, con Pellissier e Thereau chiamati a fare la differenza. Quintero è il migliore degli abruzzesi, che attendono anche i gol di Cascione e delle punte, ossia Vukusic, Abbruscato e Caprari.

INTER-SAMPDORIA
L’attacco tutto estro e fantasia Palacio, Milito e Cassano potrebbe essere riproposto contro i doriani, reduci da quattro sconfitte consecutive. Stramaccioni si affida a loro tre e al rientro di Guarin, oltre alle certezze Cambiasso (tornato il leader indiscusso come ai tempi d’oro), Ranocchia e Samuel.

JUVENTUS-BOLOGNA
Contro i rossoblu, tutti gli attaccanti della Juventus possono potenzialmente tornare a fare male: Matri, Quagliarella e Giovinco sono tutti in ballottaggio ma chi giocherà ha grosse chance di metterla dentro. Dovrebbe tornare anche Marchisio, mentre tra gli ospiti occhio a Gilardino, l’unico che può mettere in crisi i bianconeri in quanto Diamanti è squalificato.

LAZIO-TORINO
Petkovic
ha subito l’occasione di rifarsi dopo la sconfitta di Firenze. Privo di Hernanes e Ledesma, Candreva e Klose sono gli uomini di spicco per avere la meglio sui granata, che sperano nel ritorno al gol di Bianchi e in qualche invenzione delle sue ali Cerci e Stevanovic, sotto tono contro il Parma. Possibili sorprese Mauri e Meggiorini, ancora a secco in questo torneo.

PARMA-ROMA
Trasferta non semplice per Zeman che deve dare delle risposte importanti ai tifosi e alla società. Il pericolo numero uno è Amauri, ma la velocità di Biabiany e l’ex Rosi possono essere le gradite sorprese in casa Parma. Tra i giallorossi non si possono non citare Osvaldo e Lamela. Totti ha nei gialloblu la vittima preferita ma può finalmente essere anche la gara di Destro.

UDINESE-CATANIA
Di Natale
si è sbloccato, Maicosuel si sta ormai confermando ad alti livelli e il rientro di Danilo darà solidità alla difesa: Guidolin guarda con fiducia alla gara contro il Catania, ancora scosso dopo gli errori arbitrali di ieri contro la Juventus. Maran si affiderà ai suoi uomini migliori, ma Morimoto ha dimostrato di poter essere utile a gara in corso.

GENOA-FIORENTINA
Assenti Vargas e Borriello per infortunio, De Canio si affida a Immobile, Jorquera e Jankovic per contrastare i viola di Montella. Tornato Pizarro dalla squalifica e Aquilani che finalmente sta bene, l’ex tecnico della Roma raggiungerà Genova con alcune armi in più rispetto alla gara contro la Lazio. Jovetic ha bisogno di tornare al gol per riprendere il suo ruolo di leader nell’attacco, dove Toni e Ljajic stanno finalmente dimostrando il loro valore.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO

 

Gestione cookie