In porta Julio Sergio, che parò il famosissimo “rigore di Floccari“; come terzino sinistro Cesar, che segnò il secondo dei 3 gol con i quali la Lazio vinse per 3-1 nella stagione 2004-05; a destra invece Cassetti, che decise la partita il 6-12-2009. I due centrali sono invece due ragazzi sfortunati: Negro, che si segnò un clamoroso autogol, e Lanna, che fece un fallo di mano veramente vergognoso, costato un rigore contro la Roma. Passiamo a centrocampo, e se le reti di Simplicio sono storia recente, quelle di Stankovic non vanno presentate perché sono entrate nella storia, ma chi non è di fede biancoazzurra potrebbe aver dimenticato il 2-2 al 95′ segnato all’inizio del nuovo millennio da Lucas Martin Castroman. In attacco non poteva mancare Marco Delvecchio, massimo bomber nei Derby di campionato e Tommaso Rocchi, che con le sue 5 reti è attualmente l’attaccante ancora nella rosa di Petkovic con più gol segnati nel Derby. Se fate il conto abbiamo “convocato” 5 giocatori per parte e l’undicesimo, Francesco Totti, è democraticamente ambivalente: è ovviamente la bandiera romanista per antonomasia, ma è anche il calciatore ad aver perso più stracittadine in carriera.
SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO
Fermo da oramai qualche anno a questa parte, Zinedine Zidane potrebbe presto tornare ad essere…
Le pesanti critiche ricevute nelle ultime settimane dai tifosi dell’Al-Nassr starebbero spingendo via Cristiano Ronaldo.…
Il continuo tirare la corda fa correre il rischio che prima o poi questa possa…
Dove sta andando Massimiliano Allegri? Nuovi aggionamenti sul futuro del tecnico. C'è una big che…
Ritorno in Europa per Jorge Sampaoli che è il candidato numero uno per la panchina…
Arrivano le ultimissime riguardo la decisione della Federazione di affidare la panchina della Nazionale ad…