FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DODICESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone per la dodicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.
CAGLIARI-CATANIA
Gara senza dubbio complicata per gli etnei, attesi ad “Is Arenas” da un Cagliari in salute nonostante la sconfitta per 4-1 contro i viola. Pinilla è carico e arde dalla voglia di tornare al gol, mentre tra i siciliani Barrientos e Gomez sono pronti a fare male. Occhio anche a Cossu e Nainggolan.
PESCARA-JUVENTUS
Incontro sulla carta proibitivo per gli abruzzesi che puntano tutto sulla classe di Quintero e Weiss per impensierire gli ospiti. E’ una gara che per gli attaccanti potrebbe contare molto in zona gol: vale la pena rischiarli tutti nonostante il rigidissimo turnover operato da Conte. Occhio anche ai centrocampisti goleador Vidal, Marchisio e Pogba.
PALERMO-SAMPDORIA
Brienza e Maresca, passando da Eder a Ilicic. Palermo-Sampdoria potrebbe essere risolta da questi quattro giocatori. E se in cattedra salissero Dybala e Obiang?
CHIEVO-UDINESE
Un’Udinese stanca per gli impegni di coppa rischia contro i clivensi di Corini. Pellissier è pronto a lasciare il segno, ma Di Natale, nonostante abbia giocato giovedì, gli bastano pochi minuti per lasciare il segno. Le incursioni di Sardo da una parte e Basta dall’altra potrebbero essere determinanti, così come gli inserimenti e i tiri da fuori di Lazzari.
GENOA-NAPOLI
Assente Borriello, saranno Immobile e Jankovic a caricarsi sulle spalle un Genoa in crisi di risultati. Con un Cavani così il Napoli non può che sognare. Torna al gol Hamsik?
LAZIO-ROMA
Il tridente giallorosso Lamela-Osvaldo-Totti è imprescindibile, così come nella Lazio Klose, Hernanes e Candreva. Sconsigliati portieri e le difese: con questi attacchi si rischiano solo votacci.
MILAN-FIORENTINA
Senza Jovetic i rossoneri potrebbero patire la verve di Ljajic, tornato sui suoi livelli. A centrocampo comandano Pizarro e Borja Valero, mentre tra i rossoneri Bojan ed El Shaarawy pungono e fanno molto male. Pazzini si riconfermerà? Montolivo è atteso al gol dell’ex.
PARMA-SIENA
Sfida tra i bomber Amauri e Calaiò, con le sorprese D’Agostino-Bogdani e Gobbi-Parolo. Sulle palle alte attenzione a Paci e Lucarelli, senza scordare l’ottimo Paletta.
TORINO-BOLOGNA
Sfida salvezza tra due squadre che vivono due momenti opposti ma lottano ambedue per la salvezza: Bianchi nel Toro insieme a Cerci e Santana sono da schierare, mentre tra i felsinei non si possono non citare Gilardino e Diamanti.
ATALANTA-INTER
L’attacco atomico dei milanesi è imprescindibile, così come Moralez, Cigarini e Bonaventura tra gli orobici: non sarà facile per gli ospiti, soprattutto se risentiranno delle fatiche di coppa.
SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO