Fantacalcio+%2F+Consigli+e+dritte+sedicesima+giornata+Serie+A
calciomercatoweb
/2012/12/07/fantacalcio-consigli-e-dritte-sedicesima-giornata-serie-a/amp/
Milito (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE SEDICESIMA GIORNATA / ROMA –Calciomercatoweb.it vi propone per la sedicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

ATALANTA-PARMA
Gara insidiosa per gli emiliani che se la vedranno con una squadra molto simile per caratteristiche tecniche e motivazionali. Sarà la sfida tra i bomber Amauri e Denis, senza tralasciare i fantasisti Moralez e Bonaventura per i padroni di casa e Biabiany e Sansone per gli ospiti. Torna Valdes, l’ex della gara.

ROMA-FIORENTINA
Big match del sabato, Roma e Fiorentina promettono scintille: Zeman quasi sicuramente recupera Lamela e Osvaldo e li schiererà nel tridente con Totti, con Destro pronto a subentrare. Tra i viola attenzione particolare ad Aquilani, l’ex di turno, assieme a Toni e a Cuadrado. Torna De Rossi, che duello con Valero!

CAGLIARI-CHIEVO
Si attendono conferme da Pinilla, tornato al gol in coppa Italia contro il Pescara. Ibarbo e Cossu da schierare. Pellissier, Paloschi, Thereau, uno dei tre vale la pena rischiarlo.

PALERMO-JUVENTUS
Sulla carta sembra una gara indirizzata sul binario bianconero, con il Palermo a fare da sparring partner. I pericoli arriveranno da Ilicic, Brienza e Miccoli per i rosanero, mentre la Juve può vantare un Marchisio in grande spolvero oltre al recupero di Vidal. Chance importante per Quagliarella e Matri?

PESCARA-GENOA
Ora o mai più: il Pescara ha l’occasione di fare punti contro un Genoa che naviga in bruttissime acque. Weiss, Quintero e Vukusic possono pungere, nel grifone torna Borriello in coppia con Immobile. Vargas se in giornata farà la differenza.

SIENA-CATANIA
Calaiò contro Bergessio, arieti a confronto. Sfida anche tra Gomez e Rosina e quella possibile tra D’Agostino e Lodi, registi dal mancino terrificante. Occhio ad Almiron, Marchese, Neto e Paci.

TORINO-MILAN
Certamente non un cliente facile per i granata che devono affrontare un Milan in netta ripresa. El Shaarawy e Pazzini sognano la rete, così come Robinho e Nocerino. Bianchi è lontano parente di quello ammirato ad inizio stagione, Cerci e Santana possono creare buone opportunità con le loro serpentine.

INTER-NAPOLI
Cavani contro Milito, Hamsik contro Palacio e Insigne contro Cassano: chi scegliete? Occhio all’ex Gargano, pronto a mettere il proprio sigillo sul match.

SAMPDORIA-UDINESE
Di Natale è fresco e riposato, che incubo per la Samp! Maresca e Icardi, due certezze. Si attende il primo gol di Obiang, così come quello di Fabbrini.

BOLOGNA-LAZIO
Diamanti e Gilardino nel Bologna, Hernanes e Candreva nella Lazio. Chance importanti per Kozak e Konè.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO

 

Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

9 ore ago

Juventus, scelto il nuovo difensore: uno svincolato sta firmando

Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…

11 ore ago

Atalanta, brutte notizie per Retegui: il comunicato

Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…

12 ore ago

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

17 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

19 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

20 ore ago