Fantacalcio+%2F+Consigli+e+dritte+diciottesima+giornata+Serie+A
calciomercatoweb
/2012/12/20/fantacalcio-consigli-e-dritte-diciottesima-giornata-serie-a/amp/

Fantacalcio / Consigli e dritte diciottesima giornata Serie A

Milito (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DICIOTTESIMA GIORNATA / ROMA –Calciomercatoweb.it vi propone per la diciottesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PESCARA-CATANIA
Primo anticipo della giornata, scontro salvezza importante per i padroni di casa che devono vincere per dare uno scossone importante alla propria classifica. Le speranze dei pescaresi sono affidate a Weiss ed Abbruscato, mentre i catanesi continuano ad affidarsi a Gomez e Lodi, sempre affidabili. Possibili sorprese dai difensori: occhio alle torri Terlizzi, Legrottaglie e Spolli e al sinistro di Marchese.

CAGLIARI-JUVENTUS
Sulla carta è una gara facile per la Juve che affronta una delle squadre più in crisi del torneo. Tra i sardi la possibile sorpresa potrebbe essere Pinilla qualora stia bene, mentre tra gli ospiti facile puntare su Vucinic e Giovinco in attacco e Marchisio e Vidal a centrocampo. Occhio a Caceres, sempre pericoloso sulle palle inattive e voglioso di mettersi in mostra.

INTER-GENOA
Derby per Cassano, amarcord per Palacio e Milito: schierateli. Tra i rossoblu un nome su tutti, Vargas, in gran spolvero. Anche Borriello sente odore di derby, può essere la sorpresa. Ranocchia è l’ex di turno, ci scappa il gol?

ATALANTA-UDINESE
Denis, l’ex di turno, e Bonaventura, sempre positivo. Impossibile non citare Di Natale, e si sbloccasse già Muriel? Da tenere in grande considerazione Basta: le sue sgroppate sulla destra possono fare male.

BOLOGNA-PARMA
Belfodil è l’ex della gara, dopo la doppietta al Cagliari sarà ancora più motivato. Scommette sulle torri difensive: Zaccardo e Lucarelli da una parte, Cherubin dall’altra. Amauri contro Gilardino con l’intrusione di Konè: a chi il +3?

PALERMO-FIORENTINA
Miccoli e Ilicic possono giocare un brutto scherzo a Montella, che d’altro canto recupera Ljajic e conta su uno Jovetic che deve tornare ai livelli di inizio stagione. Toni potrebbe segnare il gol dell’ex.

SAMPDORIA-LAZIO
Klose può sguazzare nella fragile difesa blucerchiata, così come Hernanes può sbloccarsi. Maresca è l’uomo in più dei doriani, Eder torna: ossigeno in avanti insieme alla spalla Icardi.

SIENA-NAPOLI
Cavani e Hamsik imprescindibili, Rosina e il possibile rilancio di D’Agostino possono essere le armi in più per mister Iachini. Calaiò segnerà al suo Napoli come l’anno scorso?

TORINO-CHIEVO
Il Chievo di Corini corre spedito verso la salvezza e il Torino non avrò vita facile: Sorrentino è in formissima ma Bianchi si è sbloccato: su chi puntare? Cerci è andato bene a Genova, può ripetersi. Pellissier sogna il bis, Thereau fa incetta di buoni voti e Paloschi è in grande spolvero: tutti azzardi che possono pagare.

ROMA-MILAN
Robinho ed El Shaarawy sempre pericolosi, la Roma concede spazi e qualche gol rossonero ci sarà. D’altro canto Lamela, Totti, Osvaldo e Pjanic sono da schierare: l’attacco di Zeman molto difficilmente tradisce, soprattutto contro una difesa del Milan tutt’altro che impeccabile.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO

 

Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Esonero deciso, il club ha scelto il nuovo allenatore

Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…

3 ore ago

Juventus, tegola Koopmeiners: il comunicato sull’infortunio

Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…

5 ore ago

Positivo al Doping, 1 anno di stop: Inter fregata

Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…

7 ore ago

Juventus, infortunio Koopmeiners: c’è un indizio sul rientro

Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…

9 ore ago

Serie A, esonero già deciso: scelta inedita per la panchina

Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…

10 ore ago

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

19 ore ago