PSG MARSIGLIA GUIDA SCOMMESSE/ ROMA – In questi giorni di coppe nazionali, il palinsesto internazionale ci offre partitissime un po’ in ogni paese. Dopo il clasico Barcellona-Real Madrid di ieri sera, oggi sono previsti Bayern Monaco-Borussia Dortmund e Psg-Marsiglia. Proprio su quest’ultimo match focalizzeremo la nostra attenzione, con gli ospiti che vorranno vendicare il 2-0 subito domenica sera in campionato. Carlo Ancelotti ha già annunciato diversi cambi di formazione, lanciando nuovamente tra i titolari l’ex romanista Menez, al centro di numerose voci di mercato. C’è grande attesa anche per il possibile eosrdio dall’inizio di Beckham.
PROBABILI FORMAZIONI – PSG (4-2-2-2): Douchez; van der Wiel, Camara, Sakho, Armand; Beckham, Matuidi; Ménez, Pastore; Gameiro, Ibrahimovic.
VALUTAZIONE: 3/5
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Fanni, Nkoulou, Diawara, Mendes; Romao, Barton; J.Ayew, Valbuena, A.Ayew; Gignac.
VALUTAZIONE: 2/5
UOMINI CHIAVE – Nonostante le critiche subite nell’ultimo periodo, Zlatan Ibrahimovic ha comunque realizzato 4 gol nelle ultime 7 partite, un motivo buono per non concedergli un turno di riposo questa sera. Dietro di lui, attenzione al ritrovato Pastore e a Menez, che spera invece di emulare proprio il compagno di trequarti argentino e risorgere dallle ceneri. Attenzione a Camara e Sakho, sempre imprevedibili sulle palle alte. Tra i marsigliesi, da tenere d’occhio i due Ayew e Gignac, ma anche Valbuena e Diawara. N’koulou, obiettivo mercato del Milan , vuole invece riscattare la pessima figura rimediata domenica.
STATISTICHE – Nelle ultime tre partite giocate in casa, il Psg ha collezionato tre vittorie: 2-0 contro gli avversari di stasera, 3-1 contro il Bastia e 1-0 contro il Lille. Il Marsiglia nelle ultime tre trasferte è stato sconfitto dai parigini per 2-0, ha pareggiato 1-1 contro l’Evian e vinto per 1-2 contro il Rouen in Coppa. Gli ultimi quattro precedenti tra le due squadre giocati a Parigi hanno visto trionfare i padroni di casa per 2-0, 2-0, 2-1 e 2-1. Analizzando le statistiche dei gol fatti e subiti, la squadra di Ancelotti in campionato ha subito solo 7 reti tra le mura amiche, realizzandone 24 in 14 partite, mentre i provenzali fuori casa hanno segnato 15 volte, subendo 16 gol in 14 gare.
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…