BAYERN MONACO GUARDIOLA OSSESSIONE TEDESCA / MONACO DI BAVIERA (Germania) – Il 24 giugno sarà il grande giorno della presentazione di Pep Guardiola come allenatore del Bayern Monaco e per l’occasione l’ex tecnico dei catalani non vuole farsi trovare impreparato: difatti, l’anno sabbatico del nuovo mister si è trasformato in una full immersion di tedesco per arrivare al via nel migliore dei modi. A testimoniare questo fatto, Guardiola si prepara con 4 ore di studio intenso ogni giorno, libri ovunque dentro casa e una professoressa arruolata a tempo pieno che lo segue ovunque. Anche il suo ex presidente Joan Laporta è rimasto impressionato quando gli fece visita: “C’erano libri di tedesco ovunque – riporta La Gazzetta dello Sport -. La sua voglia di imparare mi ha sempre impressionato, ma ora è alle prese con una lingua molto complicata. Sta affrontando la questione in maniera ossessiva”. Anche il fratello non è da meno: “E’ assurdo. Vai a pranzo con tuo fratello e lui non smette mai di parlare in tedesco con l’insegnante”. “Guardiola mi scrive in tedesco, tutto questo mi piace molto”, diceva Karl-Jeinz Rummenigge, presidente del consiglio direttivo dei bavaresi. Ora per Guardiola si apre una nuova e stimolante sfida che lo tormenterà sino alla fine del suo mandato: fare meglio di Heynckes, il vincitore del Triplete. Una mission impossible.
SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO
L'Inter ha iniziato costruirsi un futuro molto importante, con la volontà di crescere sempre di…
La Roma non riesce più a fare risultati positivi e ora l'esonero di Juric è…
La Juventus è in una situazione economica che va tenuta sotto controllo: Allegri e Cristiano…
Fermo da oramai qualche anno a questa parte, Zinedine Zidane potrebbe presto tornare ad essere…
Le pesanti critiche ricevute nelle ultime settimane dai tifosi dell’Al-Nassr starebbero spingendo via Cristiano Ronaldo.…
Il continuo tirare la corda fa correre il rischio che prima o poi questa possa…