Calciomercato Roma / ESCLUSIVO Grillo: “Sabatini stima molto Jung, ma…”

Jung (Getty Images)

CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVO JUNG/ ROMA – L’approdo sulla panchina della Roma di Rudi Garcia ha suscitato una grande curiosità sui possibili obiettivi di mercato della compagine giallorossa. Se già prima i capitolini avevano bisogno di rinforzi sulle fasce difensive, a maggior ragione dovranno monitorare il mercato degli esterni ora, vista l’importanza rivestita dai terzini nella filosofia di gioco dell’ex Lille. Tra i nomi che potrebbero tornare di moda, c’è sicuramente quello di Sebastian Jung, terzino destro dell’Eintracht Francoforte già seguito in passato da Walter Sabatini. Intervistato in esclusiva da Calciomercatoweb.it, Mino Grillo, agente Fifa e intermediario per l’Italia del club tedesco, pur ribadendo la stima del ds dei giallorossi per il giocatore, ha escluso la presenza di offerte ufficiali.

“Non sono arrivati né contatti né offerte, Jung è un giocatore che Sabatini stima tantissimo, questa è una cosa certa anche perché lo abbiamo trattato l’agosto scorso. Però se ti devo dire che ci sono stati contatti o altro smentisco in quanto non è arrivata nessuna telefonata diretta a me o alla società. Interesse delle big tedesche? C’è perché il giocatore, dopo aver disputato un grande campionato con l’Eintracht, che si è qualificato in Europa League, ha fatto bene nella nazionale Under 21 ed è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore. Quindi l’attenzione dei grandi club della Bundesliga è alta nei suoi confronti, così come non escludo neanche i club inglesi. Essendo un classe ’90, essendo un nazionale ed essendo un terzino destro di duttilità che può fare tutta la fascia, sia in fase difensiva che offensiva, è ben visto da diversi direttori e addetti ai lavori”.
Interpellato poi sulle preferenze del giocatore in caso di partenza, l’agente Fifa ha stabilito le priorità del ragazzo: “Jung ha rinnovato con l’Eintracht per rimanerci, perché lui ha sempre manifestato la sua volontà di rimanere con il club tedesco, però se dovesse arrivare un’offerta concreta alla società, il giocatore ne parlerà e con un accordo si troverà una soluzione. Sicuramente il giocatore è affascinato dall’Italia, ma è anche felicissimo di rimanere in Bundesliga”.

Intervista di Salvatore Balistreri
SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER VOI


Gestione cookie