VIDEO CHI L’HA VISTO RAGNO SUDAMERICA/ ROMA – Riprende la nostra rubrica dedicata a vecchie conoscenze del campionato italiano, di cui si sono perse le tracce nonostante siano ancora in attività.
La puntata di oggi è dedicata a Fabian Carini, famoso per essere arrivato all’Inter dalla Juventus, in cambio di Fabio Cannavaro. In Italia (nel 200o viene acquistato dalla Juve) il ragazzo non ha certo avuto fortuna, nonostante nei due anni di prestito allo Standard Liegi (2002/04) fosse riuscito a trovare una certa continuità di impiego e anche un gol su rigore. L’estate successiva veste la casacca nerazzurra e riesce a far meglio rispetto alla sua avventura in bianconero, totalizzando 4 presenze in campionato a fronte dello zero assoluto in quel di Torino. Nel 2005, nemmeno l’aria di Cagliari, storicamente salubre per i giocatori uruguagi, riesce a far decollare la sua carriera italiana, che termina definitvamente nel 2007. Si accasa al Murcia, firmando un quadriennale, ma dopo 12 partite in campionato, nel 2009 si avvicina a casa, firmando per l’Atletico-MG. A fine campionato, decide di tornare in patria e in due stagioni difenderà la porta del Penarol per 24 volte in campionato, prima di trasferirsi nel dicembre del 2012 al Deportivo Quito, club nel quale ha ritrovato la titolarità assoluta, collezionando 23 presenze. Nel video sottostante, potrete vederlo all’azione nel corso della sua parentesi più felice in Europa, quella a Liegi.
SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…