Interessante studio quello proposto da La Gazzetta dello Sport che, facendo un raffronto tra i dati di quest’anno e quelli della scorsa campagna abbonamenti, ha fatto il punto della situazione sulle tessere sottoscritte fino al giorno di Ferragosto. I grandi botti di mercato hanno prodotto un aumento del numero di abbonamenti generale pari a 28mila tessere. Sorridono un po’ tutte le big, tranne la Roma che ha perso almeno 4mila abbonati. La Fiorentina, sull’onda di Mario Gomez, è la squadra che ha fatto registrare il boom più grande, da 12mila a 22mila abbonamenti. Nonostante il mercato traballante, il Milan ha fatto registrare un saldo positivo di 6mila unità. Merito anche di promozioni come quella che sposterà gli abbonati del terzo anello al secondo, mantenendo lo stesso prezzo. Un dato che non basta per superare i cugini dell’Inter, che hanno aumentato del 10% il dato parziale. Con 24.892 i nerazzurri sono secondi per numero di abbonati dietro alla Juve. A proposito dei bianconeri, la campagna si è chiusa con un ‘sold out’ immediato, le 28mila tessere sono sparite in un baleno. Meno prepotente la crescita del Napoli, fermo, per ora, a più mille unità rispetto allo scorso anno, anche in virtù di una campagna abbonamenti aperta più tardi rispetto al passato.
SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER VOI