MONDIALI 2014 TABELLINO E VOTI ITALIA-URUGUAY/ Natal (Brasile)- L‘Italia saluta i Mondiali in Brasile. E’ infatti appena terminata la sfida fra la Nazionale italiana e l’Uruguay di Oscar Tabarez. Un gol al minuto ’81 di Diego Godin su colpo di testa condanna gli azzurri di Cesare Prandelli all’eliminazione ai gironi, così come è accaduto esattamente quattro anni fa nei Mondiali in Sudafrica. Vera e propria beffa per gli azzurri, ai quali sarebbe bastato anche il pareggio per qualificarsi agli ottavi. Gara opaca per gli attaccanti, in particolare Mario Balotelli, mai incisivo e realmente pericoloso. Tra le fila uruguaiane, invece, ottima prova di Godin, il quale, oltre a guidare da vero leader la sua difesa, trova il gol che vale la vittoria e la qualificazione. Da segnalare, infine, l’ennesimo gesto sconsiderato di Luis Suarez, che rifila un morso a Chiellini, l’ennesimo di una carriera ormai macchiata da comportamenti inaccettabili. Ecco il tabellino ed i voti della sfida a cura della redazione di Calciomercatoweb.it:
ITALIA-URUGUAY 0-1
81′ Godin
ITALIA (3-5-2): Buffon 7; Barzagli 6,5, Bonucci 5,5, Chiellini 6; Darmian 6, Verratti 7 (75′ Thiago Motta sv), Pirlo 5,5, Marchisio 5,5, De Sciglio 5; Balotelli 4,5 (46′ Parolo 5,5), Immobile 5,5 (71′ Cassano sv).
URUGUAY (4-3-1-2): Muslera 6, Caceres 6, Gimenez 6,5, Godin 7,5, Pereira 5,5 (63′ Stuani 5); Gonzalez 6, Arevalo Rios 6, Rodriguez 6,5 (78′ Ramirez sv); Lodeiro 5 (46′ Maxi Pereira 6); Suarez 3, Cavani 5,5.
Ammoniti: Balotelli, De Sciglio; Arevalo Rios, Muslera
Espulsi: Marchisio
Gabriele Matteo Saccone – www.calciomercatoweb.it
Risulta essere una "pazza idea", ma percorribile, perché Brahim Diaz può concretamente tornare in Serie…
La situazione sulla malaria di Boulaye Dia si fa complessa, da capire per bene cosa…
Si è aperta una voragine in quella che è diventata un'emergenza vera e propria in…
Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…
A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…
È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…