Roma – Questa sera, come tutti sapranno, si giocherà l’attesissima Finale dei Mondiali2014 fra Germania ed Argentina. Alcuni di loro sono bandiere delle proprie squadre, altri hanno avuto una carriera “normale”, mentre altri sono veri e propri giramondo. Non tutti, quindi, rimarranno a vita nelle loro squadre di club e anzi, tredici tra i finalisti, in particolare, sembrano a un passo dal dare una svolta radicale alla loro vita, comunque vada la finale. La redazione di Calciomercatoweb.it ha stilato la TOP11 dei giocatori in procinto di cambiare maglia e potete vederla nella foto a lato.
Nell’Albiceleste il più avvezzo a cambiare squadra è l’estremo difensore Romero, ma anche Rojo e Garay non sono da meno e potrebbero confermare il loro consueto modus vivendi anche questa estate. Di Maria potrebbe avere già dato l’addio ai compagni del Real Madrid nonostante la vittoria della Decima, Lavezzi non si è ancora ambientato al PSG, e il Manchester City sta sempre più stretto al Kun Aguero.
Tra i tedeschi, invece, sono molto corteggiati Hummels (sogno segreto del Bayern Monaco) e Mustafi, con la cessione del quale la Sampdoria vuole incassare un bel gruzzoletto. Khedira andrà in scadenza di contratto l’anno prossimo e oltre a lui anche Kroos potrebbe lasciare le Merengues. Chi potrebbe salutare la Bundesliga, invece, è Julian Draxler: il campioncino dello Schalke04.
Luciano Luca Grassi www.calciomercatoweb.it