Calciomercato%2C+esclusivo+Chiaradia%3A+%26%238220%3BMilan-Pezzella%3F+Non+solo%2C+ecco+quanto+serve%26%238221%3B
calciomercatoweb
/2014/10/17/calciomercato-esclusivo-chiaradia-milan-pezzella-non-quanto-serve/amp/

Calciomercato, esclusivo Chiaradia: “Milan-Pezzella? Non solo, ecco quanto serve”

German Pezzella (Getty Images)German Pezzella (Getty Images)
German Pezzella (Getty Images)

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO AGENTE PEZZELLA/ ROMA – In missione sudamericana per reperire nuovi rinforzi, il direttore sportivo del Milan, Rocco Maiorino, ha avuto modo di appuntare sul proprio taccuino anche il nome di German Pezzella. Tornato ad altissimi livelli dopo l’infortunio, il difensore del River Plate si è di recente tolto la soddisfazione di andare in gol nel superclasico contro il Boca Juniors, confermando di avere una grandissima personalità. Per saperne di più in merito alle voci inerenti l’interessamento rossonero, Calciomercatoweb.it ha intervistato, in esclusiva, Pietro Chiaradia, intermediario in Italia per il difensore 23enne.

“Al momento posso confermare che German è stato monitorato dal Milan, ma anche da altre squadre italiane. Noi siamo disponibili a venire in Italia. Il ragazzo è in scadenza a giugno 2015, ma il River farà di tutto per tentare di rinnovare. Se dovesse arrivare qualche proposta concreta prima dell’eventuale prolungamento, noi saremmo pronti ad ascoltarla attentamente. In estate lo proposi a Lazio e Napoli, ma i biancocelesti decisero di puntare su Gentiletti, mentre gli azzurri mi dissero che il reparto era già sistemato con Albiol, Britos e Koulibaly. A chi somiglia come caratteristiche tecnico-tattiche? Pezzella è semplicemente Pezzella e non ha nulla da invidiare a nessuno. Prima dell’infortunio – prosegue Chiaradia a Calciomercatoweb.it – era ambitissimo in Italia e in Europa. Qualcuno non ha creduto in una sua ripresa, quando potevano prenderlo praticamente a zero. E’ molto abile nei colpi di testa e ha passaporto italiano, viste le sue origini avellinesi. Se le italiane lo vogliono ora, con 3 milioni di euro possono prenderlo. Se va al rinnovo, potrebbero non bastarne 10“.

Pietro Chiaradia è molto attivo su tutto il fronte sudamericano e la sua scuderia si compone anche di altri interessantissimi profili. “Proporrò diversi calciatori in Italia. Curo gli interessi di JosĂ© Adolfo Valencia (22 anni) del Rosario Central, di Hector Canteros (25 anni) centrocampista mancino del Flamengo, di Leonardo Gil (23), centrocampista dell’Olimpo de Bahia Blanca. Altri profili interessanti sono quelli di Reinaldo Lenis (22), centrocampista dell’Argentinos Junior e di Martin Benitez, un classe ’94 molto interessante dell’Independiente. Non poteva mancare un elemento piĂą esperto, come Gonzalo Prosperi, esterno 29enne del San Lorenzo ma, soprattutto, una chioccia: il grande Ramon Diaz, ex allenatore del River che in Italia ha vestito le casacche di Napoli, Fiorentina e Inter. Gestisco anche suo figlio, Emiliano”.

 

Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

3 settimane ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

4 settimane ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarĂ  lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

4 settimane ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

4 settimane ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

4 settimane ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltĂ  per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

4 settimane ago