BAYERN MONACO BOMBA DI MANDZUKIC SU GUARDIOLA / MONACO DI BAVIERA – Dopo Ibrahimovic, anche Mandzukic lancia pesanti accuse contro il suo ex allenatore al Bayern Pep Guardiola. L’attaccante dell’Atletico Madrid nell’intervista al quotidiano croato Sportske Novosti, ha spiegato perché ha deciso di cambiare squadra al termine del calciomercato della scorsa stagione, svelando un’incompatibilità con l’ex Barcellona non solo in termini caratteriali: “Un caffè con lui? Non accadrà mai. Se sento un’energia negativa verso qualcuno, provo a evitare quella persona” riporta La Gazzetta dello Sport.
L’INIZIO DELLA FINE — Dopo questa premessa, Mandzukic ha spiegato che cosa è cambiato: “L’arrivo di Guardiola ha rappresentato la fine della mia esperienza in terra teutonica. Appena è arrivato, ho capito che le cose sarebbero drasticamente cambiate nei miei confronti e che la mia esperienza col Bayern era giunta al termine. Mi sono sforzato ad adattarmi ma non c’era nessuna possibilità che io potessi continuare la. Così mi sono rassegnato e a fine stagione ho comunicato al club la mia decisione di lasciare la Baviera, prendendomi del tempo per scegliere il mio prossimo club”.
LA FINE DEL RAPPORTO E LA DECISIONE — Ecco i motivi che l’hanno spinto a lasciare la Bundesliga: “Guardiola mi ha deluso e sono rimasto molto amareggiato dal suo comportamento: non voleva che vincessi il titolo di capocannoniere della Bundesliga, così non mi ha fatto giocare fino alla fine della stagione, oltre a non farmi giocare la finale della coppa di Germania – spiega -. Per me non era importante ma mi è sembrata una mancanza di rispetto verso di me. Forse avrei apprezzato di più che mi parlasse e mi avesse detto che non avrei fatto parte del suo progetto per scelta tecnica, avrebbe avuto molto più senso; così no, penso di non essermi meritato un trattamento del genere dopo aver dato tutto nei due anni al Bayern” ha concluso.