Brasile+2014%2C+Blatter+ammette%3A+%26%238221%3BSbagliato+votare+Messi+Pallone+d%26%238217%3Boro+del+mondiale.+Ecco+chi+avrei+votato%26%238221%3B
calciomercatoweb
/2014/10/29/brasile-2014-blatter-ammette-sbagliato-votare-messi-pallone-doro-mondiale-avrei-votato/amp/
Categorie: News

Brasile 2014, Blatter ammette: ”Sbagliato votare Messi Pallone d’oro del mondiale. Ecco chi avrei votato”

Sepp Blatter, presidente della FIFA (GettyImages)

FIFA BRASILE 2014 BLATTER NEUER MESSI PALLONE D’ORO AL MONDIALE / ROMA – Tempo di ripensamenti generali in casa Fifa: dopo la decisione discutibile di affidare il Mondiale al Qatar nel 2022, oltre alla moviola in campo voluta ormai da buona parte degli addetti ai lavori, Blatter ci ripensa anche sull’assegnazione del Pallone d’oro del mondiale andato a Messi lo scorso 13 luglio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, ecco alcune dichiarazioni del presidente: “Assegnare a Messi il Pallone d’oro del Mondiale fu una decisione sbagliata. Rimasi molto sorpreso quando mi comunicarono la decisione presa dal comitato – ha detto a Mosca a margine della presentazione del logo del Mondiale 2018 che si svolgerà in Russia -. Mi dissero che furono presi in considerazione solo i dieci giocatori che parteciparono alla finale”.
LA DECISIONE DI BLATTER — Blatter avrebbe voluto votare qualcun altro e non lo nasconde, dichiarando che tra quei dieci giocatori c’era un certo Manuel Neuer che avrebbe meritato senza dubbio la palma di miglior giocatore del mondiale. Attualmente in corsa anche per il Pallone d’oro 2014, se la vedrà ancora una volta con Messi, Ronaldo e sicuramente Robben per l’assegnazione dell’ambitissimo premio personale.
POLEMICHE INFINITE – Non è la prima volta che la scelta del miglior giocatore del mondiale scatena polemiche: fu così anche nel 1998 con Ronaldo e l’ormai famosissima finale segnata dalle condizioni inguardabili del fenomeno, vinta dalla Francia con una doppietta di Zidane e col di Petit. Nel 2002, quando Kahn vinse nonostante l’errore in finale e nel 2006, con Zidane premiato dopo la testata a Materazzi. Sicuramente, la decisione di premiare Messi è stata in parte ‘pilotata’ da Blatter che ammise la sua predilezione per Messi ad una precisa domanda durante un’intervista che fece molto scalpore e creò qualche malumore nel rapporto con Cristiano Ronaldo, visibilmente inviperito.

Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Un altro esonero prima di Natale: la scelta sul sostituto

Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…

3 ore ago

Juventus, regalo sotto l’albero: svelato il colpo di Natale

Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…

5 ore ago

Serie A, il presidente scappa via: vende agli arabi il 1° gennaio

La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…

11 ore ago

Chiesa lascia Liverpool e torna in Serie A: svelato il motivo

Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…

20 ore ago

Inter, Marotta spiazza tutti in diretta: poi l’annuncio su Inzaghi

Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…

22 ore ago

Infortunio e tegola: salterà Roma-Lazio, i tempi di recupero

Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…

23 ore ago