Calciomercato Milan, occhi puntati su un talento del Boca Juniors

Adriano Galliani (Getty Images)
Adriano Galliani (Getty Images)

MILANO – Il Milan è sempre alla ricerca di giovani talenti, specialmente in questo periodo di rifondazione. Il tour sudamericano degli scout rossoneri sta producendo diverse relazioni sui tanti talenti presenti dall’altra parte del mondo. Secondo sportmediaset, l’ultimo della lista sarebbe Cesar Marcelo Meli, mediano 22enne in forza al Boca Juniors ma in comproprietà con il Colon. Secondo il sito gli argentini sono già stati informati dell’interesse dei rossoneri, anche se un’eventuale trattativa potrebbe complicarsi dallo status di extracomunitario del giocatore.

 

MA COSA SERVE AL NUOVO MILAN DI INZAGHI?

Questa è la domanda fondamentale che tartassa i dirigenti di via Aldo Rossi. L’ad Galliani, in realtà, avrebbe già risposto a questa domanda senza però fare nomi ma la sensazione è che nel mercato di gennaio il Milan sfoltirà la rosa. Zaccardo, Niang, Armero ma soprattutto Mexes sembrano fuori dal progetto di SuperPippo. Il recupero di Montolivo poi potrebbe chiudere altre porte a centrocampo. Ma è proprio quello il reparto di cui il Milan ha maggiore necessità di ricambia, specialmente di qualità.

 

LA MISSIONE SUDAMERICANA

Dal sudamerica, oltre al mediano Meli, sono spuntati altri nomi interessanti ma nessuno corrisponde all’identikit del centrocampista di qualità. I nomi che sono circolati finora sono quelli di: Eder Balanta e German Pezzella del River Plate. Nel San Lorenzo, che il 5 novembre affronterà il Milan a San Siro nel Trofeo Berlusconi, c’è invece Walter Kannemann, 23enne che avrà la possibilità di mettersi in luce di fronte ai tifosi rossoneri. In Brasile il nome forte accostato al calciomercato Milan è quello di Gil del Corinthians, entrato nel giro della nazionale e sicuramente con più esperienza rispetto ad altri centrali menzionati ed infine Megallan difensore del Fluminense. Rimane sempre nel mirino Dedè del Cruzeiro, più volte associato al club di via Aldo Rossi, in passato e che potrebbe tornare presto in auge. Infine l’ultimo difensore che Maiorino sta prendendo in considerazione è Antonio Briseno, capitano della nazionale Under 20 messicana ed in forza agli argentini del Tigres

Gestione cookie