Estero, Barcellona ko in Spagna, il Bayern manda in crisi il Dortmund

Larrivey (Getty Images)
Larrivey (Getty Images)

ESTERO – Il flop più clamoroso arriva in serata dal Barcellona che ha perso contro il Celta Vigo. In Germania il Bayern Monaco punisce il Borussia Dortumnd che adesso lotta nelle zone basse di classifica. In Francia, Cavani salva il PSG. In Inghilterra Mourinho continua a vincere. Piegata la resistenza del modesto QPR.

LA LIGA

Il Barcellona perde contro il Celta Vigo e lascia la testa della classifica al Real Madrid di Ancelotti che nel pomeriggio si era disfatta facilmente del Granada. Il gol decisivo che ha mandato k.o. Messi e compagni è stato realizzato dall’ex conoscenza del calcio Italiano, Larrivey, tante stagioni alternate a prestiti con il Cagliari e pochissimi gol all’attivo. Adesso nel Celta Vigo, ex squadra allenata proprio da Luis Enrique, il bomber argentino ha trovato una seconda vita. Ambiente giusto e rendimento alto. Stasera ha steso un Barcellona che non solo non ha risposto alla vittoria del Real Madrid del pomeriggio ma ha anche palesemente accusato il colpo dopo la sconfitta del ‘clasico’.

 

LA BUNDESLIGA

Il Bayern Monaco ha avuto un brivido oggi contro il Borussia Dortmund, trovandosi in svantaggio alla mezz’ora per una rete di Reus, ma è riuscito a riequilibrare la gara col gol dell’ex Lewandowski (che non esulta) e a vincerla nel finale con un rigore di Robben. La squadra di Guardiola naviga sempre in vetta alla classifica mentre per gli uomini di Klopp la sfida inizia a farsi più ardua, al momento sono terz’ultimi.

 

LIGUE 1

Nel campionato francese Edinson Cavani regala i tre punti in trasferta al PSG che al momento accorcia le distanze dal Marsiglia capolista. Il 2-1 inflitto al Lorient permette agli uomini di Blanc di restare in corsa per il campionato in attesa della partita del Marsiglia e di preparare al meglio la sfida di Champions League contro l’Apoel per ipotecare il passaggio del turno.

 

PREMIER LEAGUE

Il Chelsea continua la sua corsa solitaria in Premier League battendo per 2-1 il QPR penultimo in classifica. Da segnalare un granissimo gol di Oscar  che sblocca il risultato. Domani il derby di Manchester, più utile al City per cercare di non far scappare troppo gli uomini di Mou che adesso sono davanti di 9 punti.

Gestione cookie