Parma, Ghirardi vicino alla cessione del club

Ghirardi (Parma)
Ghirardi (Parma)

PARMA – Tommaso Ghirardi era tornato sui suoi passi dopo la clamorosa esclusione in estate del Parma dai preliminari di Europa League a favore del Torino. Il presidente aveva annunciato di voler cedere la società salvo poi continuare per il bene della squadra. In casa emiliana però qualcosa si è rotto e secondo TV Parma l’imprenditore albanese Taci sarebbe molto vicino a rilevare il club gialloblu. L’incontro decisivo pare ci sia stato nella scorsa settimana.

 

TACI E IL CALCIO ITALIANO

La brutta batosta contro la Juventus (sette gol subiti e squadra in confusione) potrebbe essere l’ultima gara dell’era Ghirardi. Taci avrebbe in programma un incontro decisivo con la dirigenza emiliana già domani e l’intenzione è quella di chiudere la trattativa in tempi brevi, anche in vista di alcune scadenze fiscali di metà mese pendenti sul Parma, per diversi milioni di euro. Rezart Taci, in passato aveva già provato ad entrare nel calcio italiano cercando addirittura di farsi spazio fra le quote societarie del Milan offrendo 700milioni! Ma non solo, aveva provato anche a prendersi il Genoa e il Bologna senza mai riuscire nell’impresa. Adesso e la volta del Parma.

 

IL SOCIO ANONIMO E ALTRI PRETENDENTI 

Insieme all’imprenditore petrolifero Taci ci sarebbe anche un secondo socio, pare di nazionalità russa, di cui però ancora non si sa nulla. La trattativa è a buon punto ma sembra ci sia stato anche un sondaggio da parte del re del caffè Massimo Zanetti, assieme all’ex dg di Parma e Bologna Luca Baraldi, ma la trattativa con il magnate albanese sembra essere già ampiamente avviata, tanto da non subire contraccolpi per l’inserimento di eventuali concorrenti.

 

Gestione cookie