Roma – Secondo diversi organi di stampa inglese il Chelsea di Mourinho sarebbe pronto a versare quasi 50 milioni di euro nelle casse del Benfica per l’attaccante brasiliano Anderson Talisca. Una cifra monstre che se fosse confermata difficilmente potrebbe far resistere alla avance sia il giocatore che la squadra portoghese.
Bruciata la concorrenza
Il giovane brasiliano (classe 94′) si sta mettendo in mostra con il Benfica a suon di ottime prestazione e finora ha segnato già 8 gol in 9 presenze. Su di lui si sono posati gli occhi di tutti gli osservatori delle migliori squadre europee fra cui anche Milan, Juventus ed Inter ma la cifra che i media inglesi riportano farebbe saltare il banco in un batter d’occhio. Nessuna delle squadre italiane potrebbe sicuramente permettersi di competere e il futuro del brasiliano è sicuramente lontano dall’Italia se dovesse continuare a confermarsi a questi livelli.
Chi è Talisca
Talisca può giocare come trequartista, ala destra o seconda punta. Veloce, abile nell’uno contro uno e con un ottimo fiuto per il gol, in patria è stato paragonato al connazionale Rivaldo. Cresce nel Bahia, squadra con la quale debutta in campionato il 7 luglio 2013 contro il Corinthians. Nel 2014 si trasferisce per 4 milioni di euro al Benfica. Il 12 settembre realizza una tripletta contro il Vitória Setúbal. Segna poi una doppietta contro l’Estoril. Il 4 novembre segna il primo gol in Champions League contro il Monaco.
Davide Ritacco – www.calciomercatoweb.it