Calciomercato, saldi invernali a Liverpool: 5 nomi in uscita

Liverpool (Getty Images)
Liverpool (Getty Images)

Liverpool (Regno Unito) – Il calciomercato di gennaio, solitamente, serve per fare quei piccoli ritocchi alle squadre che in estate non si è riusciti ad ultimare, ad acquistare rimpiazzi per eventuali infortunati, oppure per iniziare a trattare con i futuri svincolati. Sembra invece che in Inghilterra, più precisamente nella città dei Beatles, il Liverpool darà vita ad una vera svendita totale di quei giocatori che secondo Brendan Rodgers sono superflui. Quel che non ci renderà orgogliosi però, sono ben 2 gli italiani nella lista, potrebbe ingolosirci, sono tanti infatti i nomi già accostati più volte ai club italiani. Eccoli tutti quanti nel dettaglio:

Ecco come e perchè questi 5 lasceranno il Liverpool

1- Balotelli: nessuno si aspettava che raccogliere l’eredità di Suarez fosse cosa facile, probabilmente nemmeno Super Mario stesso, ma la sua indolenza ed il numero 0 nella colonna delle reti in campionato hanno già fatto stancare tutti di lui ad Anfield Road. Su di lui sembra forte l’interesse del Napoli.

2 – Suso – Già accordatosi con il Milan per luglio, il talentino spagnolo potrebbe anticipare l’arrivo in Italia.

3 – Glen Johnson – Qui è la Roma la squadra più vicina a strappare il giocatore, in scadenza a fine stagione. Con una piccola offerta dei giallorossi ai Reds, potrebbe anticipare anche lui l’arrivo nel Bel Paese.

4 – Borini – Anche qui l’addio all’Inghilterra potrebbe essere in realtà un ritorno in Italia, è infatti l’Inter che proverà ad averlo, con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

5 – Lucas – Il centrocampista brasiliano potrebbe prendere lo stesso aereo di Balotelli: il feeling con Benitez era ottimo quando erano stipendiati tutti e due dallo stesso club, il Liverpool per l’appunto, ed ora potrebbero tornare a difendere gli stessi colori.

Luciano Luca Grassi       www.Calciomercatoweb.it

Gestione cookie