Londra – Lichtsteiner e la Juventus, un matrimonio che sembra destinato a finire. Lo svizzero chiede un ingaggio triennale a 3 milioni netti a stagione, la società bianconera si è spinta fino a una proposta biennale a cifre più contenute (intorno ai 2,5 milioni di euro annui). L’accordo è ancora molto lontano. Tante le opzioni per cercare di risolvere la situazione.
Scambio possibile
Si stanno cercando soluzioni alternative. Ad esempio quello di uno scambio con un altro giocatore. Su questa idea starebbero lavorando il Manchester City secondo quanto riportato dal sito Manchester Evening News. L’esterno bianconero ha 30 anni e come detto è in scadenza di contratto e con la societa’ bianconera non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo. Le offerte non mancano, anche l’Inter lo segue con interesse, ma il City spera di sbaragliare la concorrenza inserendo nella trattativa il 21enne difensore serbo, Matija Nastasic, ingaggiato da Roberto Mancini ma che con Pellegrini trova poco spazio.
Le difficoltà della trattativa
L’ex Fiorentina piace alla Juve, ma non e’ facile trovare la formula di uno scambio tra un 30enne in scadenza di contratto e un 21enne che il City acquisto’ per 10 milioni di sterline e che e’ legato al club campione d’Inghilterra fino al 2017. La proposta del City è considerata una soluzione low-cost per aggirare l’ostacolo fairplay finanziario. Il freno alla chiusura dell’affare, però, è rappresentato dall’età non più giovanissima del giocatore.
Davide Ritacco – www.calciomercatoweb.it