Il pareggio subito all’ultimo minuto nella gara contro il Cska Mosca complica i piani della Roma in Champions League con gli uomini di Rudi Garcia che ora dovranno battere il Manchester City per essere certi della qualificazione agli ottavi della massima manifestazione continentale. Calciomercatoweb.it ha intervistato in esclusiva Giovanni Cervone, ex portiere giallorosso per avere un parere sulla sfida giocata in Russia: “Non era facile giocare in quelle condizioni, con quel clima. E’stata una partita strana, la Roma aveva fatto un buon primo tempo, riuscendo ad andare in vantaggio senza rischiare. Nella ripresa la gara è stata gestita un po’ male, subendo poi alla fine un gol casuale che però ora pesa molto. Ora sarà costretta a fare risultato contro il Manchester City che verrà all’Olimpico gasato per la vittoria di ieri, una squadra che ha avuto qualche problema ad inizio stagione, ma che ha grandissime qualità”.
Esclusivo Cervone: “De Sanctis non deve scaricare il barile”
Cervone ha poi proseguito commentando le parole di De Sanctis a fine gara, con l’estremo difensore che ha accusato i compagni per la cattiva gestione della palla nel finale: “Non ho sentito le intere dichiarazioni di De Sanctis. Quello che posso dire è che non sono d’accordo con chi accusa gli altri. Si deve parlare sempre di squadra, in campo si va in undici più quelli che sono in panchina. Sento sempre parlare di gruppo, ma poi ognuno pensa ai fatti propri. Ho sentito un passaggio in tv delle sue parole dove diceva che non voleva essere tirato in mezzo per il gol subito. Se avessi la coscienza pulita non ci penserei nemmeno a dire queste cose o a discolparmi. Subire un gol casuale può capitare, ma poi non bisogna provare a scaricare il barile“.
Esclusivo Cervone sulla sfida scudetto con la Juventus
Cervone ha poi concluso sulla sfida scudetto tra la Roma e la Juventus: “La partita della Juventus contro la Lazio di sabato ha dato una grande dimostrazione di forza dei bianconeri che non hanno fatto respirare i biancocelesti. La Roma è però un’ottima squadra che darà fastidio fino alla fine. Il Napoli può fare da terzo incomodo, ma fino ad ora ha alternato grandi partite a gare meno brillanti”.
Claudio Galuppi – www.calciomercatoweb.it