Non solo Nesta, ecco la Top 11 dei campioni del mondo che giocano in campionati ‘strani’

1155336_Dream_TeamRoma – L’indiscrezione di ieri sera sul ritorno al calcio giocato di Alessandro Nesta ha trovato conferma questa mattina, quando il Chennaiyin FC ha annunciato l’ingaggio, che si perfezionerà a gennaio, dell’ex difensore centrale del Montreal. Alla redazione di Calciomercatoweb.it è subito venuto in mente di pensare a tutti i campioni del Mondo che attualmente giocano in campionati di calcio che potremmo definire ‘strani’, e se i 5 del pacchetto arretrato avrebbero tempi veramente duri, è difficile che l’ipotetica squadra possa terminare anche solo una partita senza segnare almeno un paio di reti.

La TOP11 nel dettaglio

Si parte dall’estremo difensore, Marco Amelia, che come tutti sappiamo perfettamente alzò la coppa del mondo nel 2006, attualmente in forza al Rocca Priora, militante in Promozione Lazio; per la difesa bisogna invece andare in India, dove lo spagnolo Capdevilla gioca nel NorthEast United, mentre gli italiani Materazzi e Nesta si spalleggiano nel Chennaiyin. La diga di centrocampo, campione del Mondo 2002, è Kléberson, attualmente in SerieB americana nelle fila dell’Indy Eleven, mentre è nella MLS che ancora buca le reti Henry per i NY Red Bulls, il suo compagno di Nazionale Pires invece, dopo l’esperienza all’Aston Villa si è unito al gruppo dei pionieri dell’Indian Superleague firmando per il Goa e dietro le punte troviamo Ronaldinho, fantasista del messicano Queretaro FC. In attacco il trio offensivo vede Trezeguet, bomber del Pune City pronto ad incrociarsi ancora con i Delhi Dynamos di Del Piero, e non con Villa che ha invece scelto l’altro lato della Grande Mela in MLS, quello dei NY City dove a gennaio arriverà anche Lampard.

Luciano Luca Grassi                                                                                                   www.calciomercatoweb.it

Gestione cookie