ROMA – Dopo le strepitose parate di De Gea in Manchester United-Liverpool, il “Daily Mail” ha stilato la sua personalissima “top-10” dei più forti portieri in circolazione, cercando di capire in quale posizione potesse posizionarsi l’estremo difensore dei ‘red devils’: ecco dunque la classifica dei numero 1 più forti del momento (con tanto di spiegazione) stilata dal tabloid, comprendente anche gli italiani Buffon e Sirigu e lo sloveno Handanovic.
10 – Keylor Navas (Real Madrid e Costa Rica): il Mondiale giocato ad alti livelli con la Costa Rica gli è valso il passaggio dal Levante (dove peraltro aveva già ben impressionato) al Real, sebbene in questo momento sia soltanto il secondo di Casillas.
9 – Samir Handanovic (Inter e Slovenia): in casa nerazzurra lo sloveno è una delle certezze sulle quali Mancini può contare sul presente e sul futuro, soprattutto per la sua abilità nel parare i calci di rigore.
8 – Salvatore Sirigu (Psg e Italia): da molti designato come l’erede di Buffon da un pezzo, il portiere nativo di Nuoro difende con grandissima affidabilità la porta del Psg.
7 – Iker Casillas (Real Madrid e Spagna): due anni fa perse il posto di titolare in campionato e lo davano tutti per finito, ma la titolarità nel Real Madrid (è prossimo alle 700 presenze) e la conquista della ‘Decima’ nella scorsa stagione ne fanno uno dei punti di fermi di Ancelotti.
6 – Hugo Lloris (Tottenham e Francia): il francese si conferma come uno dei più forti portieri in circolazione…
5 – Gianluigi Buffon (Juventus e Italia): dal Parma alla Juventus passando per il mondiale conquistato nel 2006. 727 presenze con la maglia juventina, acquistato per 75 miliardi delle vecchie lire: uno degli investimenti più azzeccati di sempre.
4 – Joe Hart (Manchester City e Inghilterra): nonostante qualche papera dietro l’angolo, il portiere del City viene addirittura classificato al quarto posto…
3 – Thibaut Courtois (Chelsea e Belgio): scalzato Cech, il belga ha sfiorato la clamorosa doppietta Liga-Champions con l’Atletico. L’ultima annata, ma soprattutto questa brillante stagione in Premier, gli valgono l’ultimo posto del podio.
2 – David De Gea (Manchester United e Spagna): seconda posizione per lo spagnolo, diventato assolutamente indispensabile per i ‘Red Devils’. Eccellente nell’uno contro uno, ne fanno uno dei portieri più forti attualmente e in prospettiva.
1 – Manuel Neuer (Bayern Monaco e Germania): al momento il migliore del mondo, in piena lotta con Ronaldo e Messi per il pallone d’oro. Serve aggiungere altro?
Stefano Migheli
Si è sfogato duramente, nelle parole pubblicate su quanto gli è accaduto. Rompe il silenzio…
A dir poco clamorosa la notizia che ha fatto il giro del web, per la…
È tutto confermato, Paul Pogba ha clamorosamente lasciato ufficialmente la Juventus, dopo i rumors recenti.…
Arriva una notizia che annuncia quello che accadrà in vista dei prossimi mesi perché in…
Arrivano delle nuove notizie dopo che c'è stata la penalizzazione in campionato in classifica che…
Un altro possibile grande addio per l'Atalanta con il club che può andare a cedere…