TOP10%2C+ecco+la+CLASSIFICA+dei+migliori+NUMERI+10+al+mondo
calciomercatoweb
/2014/12/23/top10-ecco-la-classifica-dei-migliori-numeri-10-al-mondo/amp/
Categorie: NewsUltim'ora

TOP10, ecco la CLASSIFICA dei migliori NUMERI 10 al mondo

J.Rodriguez (Getty Images)

Roma – Un tempo il numero 10 di ogni squadra era  quello che potremmo chiamare, usando un termine abusato, ‘fantasista’. Oggi invece si vedono ali, centrocampisti difensivi ed anche prime punte con quello che fu il numero di maglia di Maradona ed oggi la redazione di Calciomercatoweb.it si è divertita a stilare una TOP10 dei giocatori attualmente più forti del mondo con indosso questa cifra.

Ecco la TOP10 dei migliori numeri 10

10 – Totti – Lo storico capitano giallorosso non poteva mancare in questa graduatoria, è solamente per l’età avanzata che non figura più in basso, ed è per dargli un tributo speciale che gli abbiamo dato il 10 anche qui. Non credo servano tante parole per descrivere l’ottavo re di Roma.

9 – Tevez – Quando si parlava di top player a Torino, Beppe Marotta non ha avuto dubbi: Carlos Tevez. L’argentino si è dimostrato leader, regista offensivo e bomber della Juventus, meritando a pieno la 10 di Del Piero.

8 – Arda Turan –
In una squadra che fa della sua forza il gruppo e non i singoli, è chiaro che Arda Turan sia uno dei leader dell’Atletico Madrid. Il giocatore turco ha un piede educatissimo, e tanta grinta da mettere al servizio dei suoi compagni.


7 – J.Rodriguez
– Se riesci ad avere la maglia numero 10 in una squadra in cui giocano anche Cristiano Ronaldo e Gareth Bale, fra gli altri, vuol dire che sei un fenomeno. La stella della Nazionale colombiana non tradisce le aspettative, e gli 80 milioni spesi per lui dalle Merengues potrebbero non essere stati troppi.

6 – Eden Hazard – Complici anche i problemi fisici, Diego Costa non è riuscito a togliere al fantasista belga il ruolo di leader del Chelsea di Josè Mourinho, e basta guardare l’ex Lille una volta per capirne il motivo: praticamente ambidestro, maestro del dribbling ed infallibile assistman. Serve altro?

5 – Rooney – Nonostante la pessima passata stagione del Manchester United, il capitano dei Red Devils e della Nazionale inglese è il più classico leader inglese: grinta innanzitutto, poi nel suo caso anche piedi delicatissimi. Vederlo tornare a ringhiare fino a dentro la sua area per poi essere il primo a ripartire è commovente.

4 – Neymar Jr – È difficile trovare nella storia un numero 10 della Nazionale brasiliana scarso tecnicamente e la seconda stella più lucente del Barcellona ha dimostrato ai Mondiali di cosa è capace in campo.

3 – Robben – Inferiore solamente a Cristiano Ronaldo nel ruolo di esterno d’attacco, Arjen Robben è un missile olandese dal sinistro incredibile: se non fosse stato così fragile fisicamente sarebbe stato lui il migliore di tutti?

2 – Ibrahimovic – Se si pensa ad una prima punta, non ci sono dubbi su quale sia l’interprete più forte e spettacolare al giorno d’oggi: Zlatan. L’attaccante svedese riesce ad essere un camion con l’agilità di una ballerina, ed è grazie a lui che il PSG sta tentando l’assalto alla Champions League.

1 – Messi – Quando in una classifica non può essere inserito, per qualche ragione, Cristiano Ronaldo, è molto semplice capire chi troveremo al primo posto: Lionel Messi. Anche in questo ranking, che premia il migliore numero 10, è ovviamente La Pulce il leader incontrastato.

Luciano Luca Grassi     www.calciomercatoweb.it

Pubblicato da
Luciano Luca Grassi

Ultimi articoli

Maxi squalifica per razzismo: coinvolto un bianconero

Decisione ufficiale da parte della Fifa che ha emesso la sentenza sul bianconero che è…

5 ore ago

Inter, ansia per Inzaghi: confermato un altro infortunio

Momento complicato per l'Inter di Simone Inzaghi dal punto di vista delle condizioni di alcuni…

7 ore ago

Infortunio in Nazionale, ansia ginocchio: l’Argentina avvisa il club

Ci sono delle brutte notizie che arrivano dalle Nazionali perché c'è la conferma in merito…

9 ore ago

UFFICIALE – Annuncio su Pogba: ecco dove giocherà

Il momento buio e difficile sembra ormai messo alle spalle Paul Pogba che inizia a…

9 ore ago

Juventus, tegola Koopmeiners: starà fuori più del previsto

Le brutte notizie arrivano sempre a braccetto ed è quello che purtroppo sta capitando alla…

11 ore ago

L’allenatore si è dimesso: la causa sono i dirigenti, il motivo

Il suo arrivo in panchina sembrava avesse svoltato la stagione della squadra, che dal nulla…

13 ore ago