Milano – Con un autentico blitz di mercato, Adriano Galliani, a meno di clamorosi colpi di scena, è riuscito a soffiare Alessio Cerci all’Inter, convincendo l’Atletico Madrid con il prestito di Fernando Torres, idolo mai dimenticato dalla tifosoria rojblanca. Ma per dare l’assalto al terzo posto che vorrebbe dire Champions League e risorse economiche importanti in vista della prossima stagione, Pippo Inzaghi ha chiesto anche altri rinforzi alla dirigenza rossonera. Dopo aver sistemato il reparto avanzato, la compagine milanese dovrà concentrarsi sulla difesa (centrale e terzino) e sul centrocampo, andando magari intensificare i contatti per quegli obiettivi messi nel mirino già da diverso tempo. La strada da percorrere sarà sempre quella del low-cost, con un occhio di riguardo alle possibili operazioni in prestito con diritto di riscatto o ai giocatori in scadenza a giugno 2015.
Top 11 Milan, parola alla difesa
Per quanto concerne la retroguardia, il nome che va per la maggiore ultimamente è quello di Matija Nastasic, sempre più ai margini del progetto Manchester City. L’ex difensore viola potrebbe arrivare con la formula del prestito, mentre in Italia si guarda con particolare attenzione a Munoz, che non ha ancora rinnovato con il Palermo. In Sudamerica piacciono Gil del Corinthians e Funes Mori del River Plate. A proposito di River, non passa di moda Leonel Vangioni a sinistra, dove sta guadagnando posizioni Pasqual.
Top 11 Milan: forze fresche a centrocampo
In questo settore del campo, Adriano Galliani potrebbe optare per soluzioni più lungimiranti, che siano in grado di garantire una certa continuità nel ruolo. In tal senso, il nome che piace di più per il calciomercato Milan è quello di Marcelo Brozovic. Lontani i sogni Khedira e Illaramendi. In Italia piacciono Baselli, Bertolacci e Cigarini.