Juventus, Shaqiri è il sogno di Allegri. Rolando più di Montoya

Shaqiri (Getty Images)
Shaqiri (Getty Images)

Torino – Ad agosto come a dicembre la richiesta di Allegri è di trovare un giocatore per far fare il salto di qualità anche in campo europeo alla sua rosa. Un jolly d’attacco capace di giocare tra le linee e di allargarsi con grande facilità. Una ricerca andata a vuoto la scorsa estate ma pronta a riaccendersi già nei primi giorni del 2015.

Il profilo giusto

Secondo Tuttosport il nome in particolare è quello di Shaqiri. Lo svizzero chiede da tempo più spazio al Bayern Monaco ma Guardiola non ci sente ed è per questo che l’opzione bianconera potrebbe essere presa in grande considerazione dal 23enne. Un prestito con diritto di riscatto potrebbe essere la chiave. Un’alternativa meno complicata porta a Wesley Sneijder che farà di tutto per lasciare il Galatasaray a gennaio. Gli agenti dell’olandese prendono tempo, ma i primi contatti esploratori sono stati avviati. Più difficile arrivare subito a Praet dell’Anderlecht e Mata dello United.

Priorità in difesa

Più intricata la situazione per quanto riguarda i rinforzi in difesa. L’accordo con l’agente di Montoya è vicinissimo, ma resta da convincere il Barcellona che non sembra ben disposto a lasciare partire il suo terzino. La dirigenza catalana vorrebbe far valere la clausola rescissoria di 20 milioni stabilita nel contratto in scadenza nel 2018. Il problema sta proprio nel fatto che Montoya stesso vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo. Sul versante Rolando, invece, c’è il sì del Porto al trasferimento per monetizzare subito. Anche qui però la Juventus preferirebbe un prestito con diritto di riscatto.

Gestione cookie