Stoccolma (Svezia) – Una incredibile suggestione di mercato sta squarciando la notte degli appassionati del calciomercato, attenti anche poco prima della mezzanotte al più piccolo rumour sui propri beniamini. Il quotidiano svedese Aftonbladet sta facendo esplodere il web a causa di un articolo nel quale suggerisce a Zlatan Ibrahimovic di lasciare il PSG per chiudere la carriera con un grande ritorno in Serie A, con la maglia però della Roma!
Ibrahimovic chiude la carriera alla Roma ?
Ecco alcuni stralci tradotti dell’articolo riportato dal Corriere dello Sport: “Il posto ideale per Zlatan Ibrahimovic sarebbe la Roma. In quell’ambiente così caldo e appassionato potrebbe finire nel modo migliore la sua incredibile carriera. […] La prossima mossa di Ibra potrebbe essere un ritorno in Italia dopo le esperienze alla Juve, all’Inter e al Milan. La serie A lo ha trasformato in un uomo e lì i tifosi lo hanno sempre amato, soprattutto per la sua caparbietà e sfrontatezza. […] Seydou Keita ha detto l’altro giorno che avrebbe voluto chiamare Zlatan e chiedergli di venire a Roma. Può sembrare un sogno irrealizzabile ma solo apparentemente. Sappiamo che in Italia non circolano più molti soldi ma Ibra ormai è un calciatore ricchissimo e potrebbe sorprendere tutti scegliendo una destinazione senza incrementare il suo conto in banca”. Questa la passionale conclusione del pezzo scandinavo: “Sarebbe considerato un Dio. Roma è una città che respira calcio, al contrario di Parigi. La leggenda Francesco Totti ha sempre avuto un grande rispetto per Zlatan. E questo la dice lunga. Il club giallorosso è di nuovo al vertice del calcio italiano ed è tornato nel giro della Champions League. Consigliamo a Ibra di finire la sua carriera in un ambiente incandescente come quello di Trigoria e non in una lenta dissolvenza fra il lusso del Psg. Nel 2003 Zlatan aveva 21 anni e in un’intervista ci disse: “Se giocherò in Italia? So che la Roma è interessata a me. Un giorno giocherò lì”. Non è ancora troppo tardi, Zlatan”.
Questo è solo il sogno di una redazione estera, che non ci sia però sotto qualche notizia segreta, vista la provenienza geografica della stessa? Ai posteri l’ardua sentenza.
Luciano Luca Grassi www.calciomercatoweb.it