Londra – Come era prevedibile, la presa di posizione di Lavezzi, che non si è presentato al ritiro marocchino del PSG preferendo le feste uruguayane (come social network riportano), non potevano che far scatenare un’asta intorno a lui. Come già riferito da calciomercatoweb.it non sono le italiane, Inter e Napoli su tutte, hanno intenzione di marcare a uomo l’Argentino ma anche il Liverpool sarebbe molto interessato. Come riporta il Daily Mirror l’intrigo di mercato è molto più complesso.
Gli scenari di mercato
L’Inter sta cercando di capire che margini esistono per poter intavolare una vera trattativa. In questo senso è stato diretto l’incontro fra Fassone e Blanc ma se non dovessero esserci spiragli, l’Inter virerebbe su Podolski già bloccato da qualche settimana. In questo contesto si inserirebbe anche il Liverpool, che come già detto ha pronti quasi 10 milioni di euro per poter convincere il PSG a cedere il giocatore. In questa ottica di incastri, il tassello più importante potrebbe inserirlo la Roma.
Il ruolo fondamentale della Roma
Se il ds Sabatini riuscisse davvero a portare a Roma Jackson Martinez, il Liverpool virerebbe tutte le sue risorse su Lavezzi lasciando all’Inter le briciole. Il giocatore colombiano del Porto, infatti, secondo il tabloid inglese è il primo vero obiettivo dei Reds che come ormai è risaputo, non sono soddisfatti di Balotelli. A quel punto Lavezzi sarebbe la prima scelta di Rodgers. L’incastro magico sarebbe così composto: Jackson Martinez alla Roma, Lavezzi al Liverpool e Podolski all’Inter.