Roma – Con la riapertura del calciomercato, oggi, tutti i club torneranno a farsi da fare per provare a modificare le proprie rose in maniera tale da proseguire con quanto fatto fino ad ora, oppure per cercare una piccola rivoluzione invernale. Solitamente è più facile acquistare chi non gioca nelle proprie squadre, ed è proprio andando a guardare alle panchine dei top club europei, che è nata la Top10 di Calciomercatoweb.it odierna, quella dei migliori panchinari al mondo.
10 – Strootman – Il bruttissimo infortunio patito contro il Napoli nel passato inverno ha segnato il 2014 della carriera dell’olandese, chiuso per ora da Nainggolan in giallorosso: fra un paio di mesi vedremo se avrà ripreso il suo posto da titolare.
9 – Lavezzi – Noi italiani conosciamo bene le qualità del Pocho, per demerito suo, e merito invece di Lucas Moura però, l’argentino sta giocando molto meno al PSG in questa stagione: nel Bel Paese faremmo carte false per riaverlo, ci riusciremo?
8 – Schurrle – Campione del mondo, duttile, bomber, recupera palloni. Questa la descrizione di uno dei migliori giocatori del globo, che con il Chelsea di Mourinho però è molto più solito entrare a partita in corso.
7 – Lampard – Non c’è rimedio al passare del tempo, ecco perché l’inglese è il primo panchinaro del Manchester City: quando entra però, il vecchio Frankie lascia sempre il segno.
6 – Varane – Sembra strano vedere uno dei pilastri difensivi della Nazionale francese, insieme a Koscielny e Sakho, scaldare ripetutamente la panchina del suo club, ma se giochi nel Real Madrid di Carlo Ancelotti tutto può succedere, soprattutto quando sai che il sostituto di Pepe per i prossimi 10 anni sarai tu.
5 – Ramires – Una delle stelle ‘nascoste’ del Brasile, non ha brillato nel 2014 a causa anche dei troppi infortuni: Josè Mourinho ha ribadito pochi giorni fa di avere bisogno del ‘vero Ramires’, noi siamo certi che appena tornato, lascerà definitivamente questa classifica.
4 – Isco – Non è per niente facile giocare quando hai davanti Bale, Cristiano Ronaldo, Benzema e James Rodriguez, Isco è stato però bravissimo a farsi trovare pronto durante l’infortunio che ha colpito il gallese nell’ultimo mese: lo spagnolo ha un grandissimo futuro davanti.
3 – Cech – Dall’arrivo a Londra di Courtois, il portiere titolarissimo del Chelsea degli ultimi anni è finito a scaldare la panchina: siamo certi che dalla prossima stagione si saprà rilanciare.
2 –Shaqiri – Obiettivo numero uno di Roberto Mancini per la sua Inter, il fantasista svizzero non ha praticamente mai giocato con il Bayern Monaco nonostante l’incredibile Mondiale giocato: un peccato non vederlo sempre con gli scarpini sull’erba.
1 – Falcao – Assente al Mondiale causa gravissimo infortunio, anche Falcao ha lasciato il Monaco in estate, ed agli ordini di van Gaal sta studiando per diventare il post van Persie con la maglia dei Red Devils.
L.L.G. www.calciomercatoweb.it
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…