Milano – Se dovessimo tirare le somme del calciomercato di riparazione già nella giornata odierna, sarebbe chiaro e scontato che la corona di ‘regina’ andrebbe all’Inter di Roberto Mancini, che con gli ingaggi di Podolski e Shaqiri, ha aggiunto tanto in termini di qualità ed esperienza alla squadra. Non solo per un discorso di rivalità cittadina, ma anche per riuscire a centrare l’obiettivo terzo posto, anche il Milan è chiamato a rinforzarsi, e se già il colpo Cerci fa ben sperare i tifosi per il resto della stagione, Adriano Galliani non si fermerà all’ex Torino. Gli ultimi rumours di mercato parlano di altre 3 pedine da aggiungere allo schacchiere di Pippo Inzaghi, e sarebbero una per reparto:
Mattia Destro: ormai corpo estraneo alla rosa di Rudi Garcia, l’ex Siena vorrebbe giocare di più, e con la partenza di Torres avrebbe le sue chances a Milano; in alternativa i rossoneri proveranno ad arrivare ad Osvaldo, in rotta anche con l’Inter.
Brozovic: il centrocampista della Dinamo Zagabria vuole i rossoneri, ed i 7 milioni offerti da Galliani alla fine potrebbero bastare ai croati; l’alternativa è Obi Mikel, che il buon Mourinho potrebbe dare in prestito ai meneghini.
Matija Nastasic: chiuso da Kompany, Mangala e Demichelis al City, l’ex Viola è in vendita dalla fine di agosto. Lo Schalke04 è la concorrente più agguerrita per lui, ma un ritorno in Italia piacerebbe molto al 21enne serbo; vista la polivalenza di Zapata, De Sciglio e Bonera, l’alternativa sarebbe provare a prendere Pasqual dalla Fiorentina, terzino sinistro, 6 mesi prima della scadenza del suo contratto.
L.L.G. www.calciomercatoweb.it