Roma – Ogni stagione il calciomercato di riparazione apre i battenti a gennaio, i ds però sono sempre divisi nel doppio compito di avere un occhio puntato anche all’estate, è infatti dal primo mese dell’anno che si possono raggiungere gli accordi con i calciatori in scadenza di contratto, come fatto dal Milan con Suso del Liverpool. La redazione di Calciomercatoweb.it ha selezionato quelli che per noi sono i 10 migliori colpi fattibili a parametro zero, vediamoli insieme:
10 – Konoplyanka: chiamato in patria il “Messi d’Ucraina”, l’esterno d’attacco del Dnipro piace a moltissime squadre italiane oltre che a Liverpool e Tottenham.
9 – Andrea Ranocchia: il nuovo capitano dell’Inter è in scadenza e, a differenza di Kovacic, non è ancora stato blindato da Mancini. Se Conte fosse ancora alla Juventus sapremmo tutti dove andrebbe a giocare nella prossima stagione.
8 – Fabian Schar: uno dei centrali difensivi più promettenti al mondo. Roma e Juventus lo seguono da tempo, occhio però all’Arsenal.
7 – Glen Johnson – secondo alcuni già bloccato dalla Roma per la prossima stagione, il nazionale inglese ha fatto molto bene al Liverpool negli ultimi anni e sarebbe un buon colpo visti i suoi 31 anni.
6 – Dani Alves: non servono presentazioni per il terzino del Barcellona, chi dovesse prenderlo a zero farà un grande colpo.
5 – James Milner: vero e proprio tuttofare del Manchester City, il 29enne si libererà a fine stagione, l’asta per lui sarà interessantissima da seguire.
4 – Vlaar: centrale difensivo dell’Aston Villa, miracoloso durante il Mondiale della passata estate, è nel mirino di Juve, Roma e Napoli da mesi. Riusciranno i nostri club a strapparlo alla Premier League?
3 – Andre-Pierre Gignac: il bomber del Marsiglia è tornato ai suoi livelli in questa stagione, farà comodo a chiunque dovesse avere bisogno di una prima punta vecchio stampo.
2 – Luiz Adriano: la prima punta dello Shakhtar è in scadenza a fine stagione, un attaccante moderno come il brasiliano farebbe molto comodo alla Roma di Garcia, ma Arsene Wenger potrebbe essere in vantaggio.
1 – Sami Khedira: campione del mondo con la Germania, panchinaro di lusso nel Real Madrid, l’addio del 27enne alle Merengues è certo, difficile che qualcuno riesca però a convincerlo ad accettare la Serie A.
Luciano Luca Grassi www.calciomercatoweb.it